Anama-Confesercenti, eletto il nuovo presidente degli agenti immobiliari

Nel corso dell’incontro, organizzato dalla responsabile di categoria Giulia Rossi, è stato nominato il nuovo presidente Anama Confesercenti Cesenate

Si è svolta giovedì nella sede di Confesercenti Cesena l’Assemblea elettiva degli operatori iscritti all’Associazione Nazionale Agenti e Mediatori Immobiliari. Nel corso dell’incontro, organizzato dalla responsabile di categoria Giulia Rossi, è stato nominato il nuovo presidente Anama Confesercenti Cesenate: si tratta del giovane Omar Fiero, titolare dello Studio Cesena in Corso Cavour 76 a Cesena. All’Assemblea ha preso parte il notaio Roberto Scotto che ha chiarito alcuni punti del protocollo di intesa siglato a livello regionale tra i notai dell’Emilia-Romagna e i rappresentanti delle Associazioni delle Agenzie Immobiliari.

La nomina del presidente provinciale Anama-Confesercenti Cesenate è il primo passo per siglare anche a livello territoriale, tra sindacato e collegio notarile di Cesena-Rimini, il protocollo già varato a livello regionale. Obiettivo primario del Protocollo di Intesa per la promozione e diffusione della Dichiarazione Tecnica di Conformità Catastale ed Edilizia è quello di creare e consolidare una prassi a tutela del cliente-consumatore, che lo sensibilizzi sull’importanza  della Dichiarazione di conformità  e la regolarità edilizio-urbanistica e catastale, a corredo dell’immobile ed impegni tutti i soggetti coinvolti, agenti immobiliari e notai (ciascuno per quanto di rispettiva competenza) ad una maggior tutela del cittadino nel delicato percorso di acquisto/cessione di un immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento