rotate-mobile
Economia

Ambulanti, la prima domenica di Natale soppressa sarà 'recuperata' in primavera: "Siamo contenti"

"Ora attendiamo conferma - afferma Magalotti - da parte del Comune di Cesena e ringraziamo l’amministrazione per la volontà di far recuperare agli operatori la giornata del 4 dicembre"

Un mercato il 16 aprile del 2023 per "recuperare" la fiera del 4 dicembre che era stata soppressa. "Come associazione Smac - dichiara Sabina Magalotti - dopo vari tentativi di farci restituire la data della fiera di Natale del 4 dicembre, avevamo chiesto l’intervento del difensore Civico dell’Emilia Romagna. Il difensore civico ha invitato il  Comune di Cesena a valutare la possibilità di istituire una giornata compensativa verso la primavera".

Il Comune di Cesena in data 16 dicembre ha risposto al difensore Civico Emilia Romagna confermando l’intenzione di aggiungere una giornata di mercato durante la prossima primavera, in “sostituzione” di  quella del 4 dicembre. Il calendario Fiere e Mercati 2023 è stato approvato nella delibera comunale numero 15/2023.  

"Così il difensore civico in data 3 febbraio prendendo visione del calendario fiere e mercati che noi gli  abbiamo inviato scrive al Comune di Cesena: “Presa visione dell’istituzione della data straordinaria del 16 aprile  presume fondatamente che sia estesa anche ai concessionari della fiera di Natale, ai quali il Comune  provvederà a darne opportuna notizia. Tutto ciò premesso e ringraziando per la disponibilità mostrata”. 

"Ora attendiamo conferma - afferma Magalotti - da parte del Comune di Cesena e ringraziamo l’amministrazione per la volontà di far recuperare agli operatori la giornata del 4 dicembre, e di poterla recuperare appunto il 16 aprile 2023. Siamo comunque contenti di avere visto che nel calendario Fiere e mercati del 2023 sono presenti tutte e tre le domeniche prima di Natale. Lo so  che pensare al Natale è un po' presto, ma intanto speriamo che il calendario non si cambi in corso d’opera  come è successo nel 2022". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti, la prima domenica di Natale soppressa sarà 'recuperata' in primavera: "Siamo contenti"

CesenaToday è in caricamento