rotate-mobile
Economia

Amadori mette le mani su Vismara, i sindacati : "Si apre nuova era per i lavoratori"

Con l'acquisizione da parte del colosso cesenate, si apre una nuova prospettiva per l'azienda di salumi

La notizia era nell'aria da diverse settimane, ora è ufficiale. Il colosso cesenate Amadori acquisirà Vismara, azienda produttrice di insaccati e affettati che dai primi anni del 2000 era entrata nel gruppo Ferrarini.

Il piano di concordato sarebbe stato presentato lunedì in Tribunale. A confermare l'intesa è Massimo Sala, sindacalista della Flai Cgil: "Non conosco i dettagli, ma ho conferma che l’accordo con Amadori è stato firmato. Ora si apre una prospettiva di continuità per l’azienda Vismara. Dovremo confrontarci con il nuovo proprietario e lo faremo nei prossimi giorni, ma è sicuramente un passo importante che salva l’azienda dalla palude del fallimento".

I lavoratori della Vismara hanno dovuto affrontare un periodo di cassa integrazione, ora con l'acquisto da parte del colosso cesenate,  per loro si apre una nuova prospettiva, come ha sottolineato il sindacalista. 

"Vismara è in difficoltà dallo scorso anno - ha spiegato il sindacalista - con i lavoratori che attendono ancora tre mensilità di stipendi arretrati". Il 20 luglio scorso, il Gruppo Ferrarini annunciava l’avvio della procedura di concordato preventivo, presentando dopo tre giorni la richiesta di ammissione al concordato in tribunale. La scadenza originaria era fissata al 23 dicembre, poi prorogata al 23 febbraio alla luce delle trattative in corso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadori mette le mani su Vismara, i sindacati : "Si apre nuova era per i lavoratori"

CesenaToday è in caricamento