rotate-mobile
Economia

Almaverde Bio crea una nuova società per la linea "Ambiente"

L'importante crescita dell'agroalimentare biologico, in questi ultimi anni, con incrementi che superano, in Italia il 17,4 % nel primo semestre 2014 hanno spinto le imprese produttrici dei prodotti Almaverde Bio ad un'innovazione

L’importante crescita dell’agroalimentare biologico, in questi ultimi anni, con incrementi che superano, in Italia il 17,4 % nel primo semestre 2014 e una percentuale ancora più elevata in molti paesi del Nord Europa e nel Mondo, hanno spinto le imprese produttrici dei prodotti Almaverde Bio, fino ad ora autonome sul piano delle vendite ma in sinergia per la comunicazione e la politica di marca, a realizzare una nuova organizzazione per la commercializzazione che permetterà una distribuzione più capillare dei prodotti ed una costante ricerca di nuove proposte che sapranno accompagnare l’attenzione e l’interesse verso l’alimentazione biologica di un sempre più vasto numero di consumatori, anche con prodotti salutistici, funzionali e gluten-free.

Con queste premesse Natura Nuova, Fruttagel, Molino Spadoni, Besana Group, Isalpa/Gruppo Saclà, aziende licenziatarie del marchio Almaverde Bio, hanno dato vita al ‘Almaverde Bio Ambiente Spa’, una società che gestirà la vendita e la distribuzione dei prodotti a marchio Almaverde Bio appartenenti alla cosiddetta categoria ‘ambiente’, con servizi adeguati ai diversi canali commerciali.

‘Questa scelta - dichiara Gabriele Longanesi, Amministratore Delegato di AlmaverdeBio Ambiente Spa – ci permetterà di migliorare l’offerta, mettendo a frutto le migliori esperienze delle nostre aziende e di mantenere inalterata la valenza della commercializzazione diretta da parte di noi produttori a garanzia di trasparenza e di servizio per i consumatori. La nuova struttura commerciale, snella e professionale, rappresenterà un fondamentale punto di riferimento per i nostri clienti’.
Secondo Renzo Piraccini, Presidente di Almaverde Bio Italia, il Consorzio di valorizzazione titolare dell’omonimo marchio, ‘Almaverde Bio Ambiente’ rappresenta una grande opportunità per gli operatori interessati a cogliere al meglio la crescita verso i prodotti biologici: la forza trainante di un marchio noto, l’offerta di una gamma ampia e completa che va dai prodotti freschi ai prodotti trasformati di assoluta qualità e una squadra di aziende produttrici tutte italiane con forte spirito di innovazione’.

‘Con questo progetto – commenta Piraccini – riteniamo di avere fatto un ulteriore passo in avanti nella direzione della nostra mission: rendere il biologico una scelta concreta e quotidiana’.
Sul piano operativo Almaverde Bio Ambiente realizzerà ,con lo stesso spirito, le sinergie con i prodotti freschi ‘Almaverde Bio’: ortofrutta, carne, uova, pesce, gastronomia vegetale e prodotti surgelati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almaverde Bio crea una nuova società per la linea "Ambiente"

CesenaToday è in caricamento