Alimenti ai raggi x, igiene e tracciabilità: artigiani a raduno in un seminario

All'iniziativa saranno presenti i tecnici di Pianeta Sicurezza Srl partner in materia igienico-sanitaria di Confartigianato Cesena

Giovedì alle 15 alla sede di Confartigianato in via Alpi 49 è in programma un seminario sul tema “Alimenti: buone prassi per garantirne l’igiene, la sicurezza e la tracciabilità”. Si parlerà del Piano di Autocontrollo e delle modalità per una sua corretta gestione, dell’attività di vigilanza (con l’analisi dei punti della check-list utilizzata dall’Ausl durante i controlli) e dell’etichettatura nutrizionale degli alimenti confezionati con i nuovi nuovi obblighi e chiarimenti .

“E’ fondamentale per le imprese del settore alimentare - sottolinea il responsabile dell’Area Categoria e mercato Eugenio Battistini - puntare sulla qualità del servizio, sul soddisfacimento della clientela, sull'innovazione e sulla garanzia igienico-sanitaria dei prodotti e delle lavorazioni alimentari. Questa iniziativa nell'obiettivo di Confartigianato di garantire alle proprie imprese un percorso di crescita professionale, che possa qualificare e migliorare il loro ruolo nel nostro territorio ed al contempo dia garanzie ai consumatori sulla qualità dell'offerta alimentare. Il seminario rappresenta un momento utile per promuovere le buone prassi che le aziende di produzione di alimenti destinati al consumo umano o animale possono adottare in modo efficace per garantire il rispetto dei requisiti legislativi e prevenire sanzioni durante l’attività di vigilanza”.

All'iniziativa saranno presenti i tecnici di Pianeta Sicurezza Srl partner in materia igienico-sanitaria di Confartigianato Cesena. Il seminario rappresenta un momento utile per promuovere le buone prassi che le aziende di produzione di alimenti destinati al consumo umano o animale possono adottare in modo efficace per garantire il rispetto dei requisiti legislativi e prevenire sanzioni durante l’attività di vigilanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento