rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Economia Cesenatico

Moda, regali e accessori a prezzi stracciati, la catena spagnola sceglie Cesenatico per attecchire in Italia

Ale Hop, catena di negozi spagnola «posh pound shop», che tradotto in italiano è "cose eleganti a una sterlina", apre in Italia e ha scelto proprio Cesenatico come primo approdo

Ale Hop, catena di negozi spagnola «posh pound shop», che tradotto in italiano è "cose eleganti a una sterlina", apre in Italia e ha scelto proprio Cesenatico come primo approdo. L'apertura del negozio, in cui è possibile trovare accessori moda, regali, decorazioni per feste, matrimoni, e per certi versi simile a Tiger, è prevista prima di Pasqua in un bel locale di viale Carducci, in piena passeggiata.  

Ale Hop - che ha sede ad Alicante - ha una fitta rete franchising in tutta la Spagna e il Portogallo, ma in Italia, come detto, non aveva ancora messo radici. E la cosa insolita, ma molto interessante per la Romagna, è che parta proprio da Cesenatico. Solitamente, infatti, questi negozi attecchiscono prima in città grandi come Milano o Roma e poi arrivano nelle piccole cittadine, questa volta è accaduto il contrario e Cesenatico, una città di 30 mila abitanti, grazie agli imprenditori che ne hanno preso il franchising, è diventata il trampolino di lancio per Ale Hop, già conosciuto dai viaggiatori che in questi ultimi anni sono andati in Spagna. Del resto Cesenatico durante l'estate quadruplica gli abitanti e il viavai di turisti anche dall'estero è veramente interessante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, regali e accessori a prezzi stracciati, la catena spagnola sceglie Cesenatico per attecchire in Italia

CesenaToday è in caricamento