Venerdì, 12 Luglio 2024
Economia

Al via il primo Campus Impresa di Confartigianato

Prende il via il primo percorso di formazione "Campus Impresa Confartigianato: economia e impresa nel quaternario" a cura della consulente Roberta Fabbri.

Prende il via il primo percorso di formazione "Campus Impresa Confartigianato: economia e impresa nel quaternario" a cura della consulente Roberta Fabbri. A partire da martedì alle 20 nella sede di Confartigianato in via Alpi si svolgerà un ciclo di lezioni sui seguenti temi: "Economia quaternaria" (29 gennaio); "Dove va l'economia? Strategie per affrontare il cambiamento"; (5 febbraio); Marketing spirituale (11 febbraio; Comunicazione di genere e neuroscienze (20 febbraio); Leadership al maschile e al femminile (27 febbraio).

Il Campus d'impresa Confartigianato è la nuova scuola di formazione che si propone di sviluppare e diffondere i temi della cultura d'impresa. Roberta Fabbri è autrice di "Attori della rinascita risposte efficaci alla crisi per Professionisti e imprese", un saggio sui cambiamenti sociali ed economici in corso e sulla possibilità di individuare nuove opportunità di sviluppo, passando attraverso una crescita culturale diffusa, volume che è stato presentato nella sede Confartigianatoo nell'ottobre scorso, presente anche il sindaco Paolo Lucchi in occasione del lancio del Campus d'impresa.

Nel volume si auspica il passaggio a un nuovo umanesimo in cui si inneschi il miglioramento della società e del lavoro, premesso che la crisi attuale è anche crisi di valori e che al primato del profitto acritico e ingordo dei "rettiliani" deve succedere quello di un profitto e di una crescita socio-economica sostenibile eticamente. Tra gli strumenti che possono aiutare a diventare attori della rinascita spiccano il marketing spirituale e la formazione della laedership. Roberta Fabbri è consulente e formatrice cesenate. Nel 2009 ha pubblicato un saggio sul galateo aziendale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il primo Campus Impresa di Confartigianato
CesenaToday è in caricamento