rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Savignano sul Rubicone

Al via i primi corner biodinamici: "Importante coinvolgere i consumatori"

Per la diffusione dell’agricoltura biodinamica arrivano i primi test di distribuzione con corner dedicati nelle Isole Almaverde Bio, anche all'Iper di Savignano

Dopo il lancio a febbraio del sistema di certificazione Verdea per la crescita e la diffusione dell’agricoltura biodinamica si realizzeranno i primi test di distribuzione con corner dedicati nelle Isole Almaverde Bio, anche all'Iper di Savignano.

Si vuole diffondere "Un percorso verso la divulgazione di un sistema produttivo che in maniera crescente sta incontrando il favore dei produttori e l’interesse dei consumatori. Canova, che da oltre vent’anni presidia il mercato del biologico, oggi trova nel biodinamico una ulteriore specializzazione sempre nel segno della sostenibilità e sicurezza".

I prodotti biodinamici certificati Verdèa sono coltivati seguendo uno standard messo a punto da tecnici e produttori esperti in agricoltura biodinamica. “Testeremo i primi corner biodinamici nelle nostre Isole Almaverde Bio - dichiara Ernesto Fornari, direttore di Canova -. E’ importante dare visibilità e informazione per coinvolgere il consumatore italiano e nelle nostre isole con la vendita assistita avremo modo di misurare la risposta”.

A partire dagli elementi comuni con il biologico, il biodinamico "pone al centro del suo sistema cura della fertilità del terreno, dell’Humus, che diventa fattore di equilibrio fra l’azienda e l’ambiente. Puntiamo molto al benessere della terra e delle piante coltivate in un’ottica di sostenibilità che oggi è determinante per la salvezza del pianeta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i primi corner biodinamici: "Importante coinvolgere i consumatori"

CesenaToday è in caricamento