Economia

Al posto del forno chiuso da tempo un altro tempio del cibo hawaiano, si scommette su una nuova "pokeria"

E' vero che ormai le "pokerie" non sono più una novità in città, ma le bowl hawaiane vanno moltissimo sia tra i giovani che tra i meno giovani

Surf, onde, estate, spiagge di sabbia dorata e tanto buon cibo fresco. "Oh My Poke", il locale ha inaugurato sabato sera alle 20 in viale Jacopo Mazzoni 19, a fianco alla pizzeria la Rocca, vuole portare le Hawaii a Cesena.

E' vero che ormai le "pokerie" non sono più una novità in città, ma le bowl hawaiane vanno moltissimo sia tra i giovani che tra i meno giovani e, soprattutto, i soci del nuovo locale, sono convinti che "Oh My Poke" sarà diverso da tutti gli altri locali. "Ci differenziamo nel modo di amalgamare i prodotti - spiega Andrea Zambelli, uno dei soci - e nei prodotti stessi. La qualità sarà molto alta, affiancheremo ai prodotti classici come tonno e salmone anche prodotti più ricercati come l'aragosta. Oppure il granchio. Poi quando sarà tempo di tartufo lo proporremo tra i vari ingredienti con cui si compongono le poke, come faremo con i funghi porcini. E poi le salse sono fatte tutte in casa e sono molto fresche, buone e particolari".

Insieme ad Andrea Zambelli nella squadra ci sono altri tre giovani (tutti tra i 30 e i 35 anni), Andrea Comandini, Andrea Biondi e Nicolò Farias, chef di grande esperienza che ha lavorato al Palace di Milano Marittima e ora è di stanza a Milano come consulente.

"Oh my Poke" apre al posto di un forno ormai chiuso da tempo. Sono 85 metri quadrati con due vetrine rimesse a nuovo e arredate in classico stile hawaiano. "Sembra molto piccolo dall'esterno, ma non è così - continua Andrea Zambelli - se non ci fosse il covid ci sarebbero 25 posti a sedere, col covid un po' meno. Comunque puntiamo a lavorare molto anche col delivery".

Sabato durante l'inaugurazione offerte le bowl a metà prezzo per avvicinare anche le persone che non hanno mai assaggiato le poke. Da bere, oltre alle bevande classiche, estratti, birre artigianali e acqua di cocco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto del forno chiuso da tempo un altro tempio del cibo hawaiano, si scommette su una nuova "pokeria"

CesenaToday è in caricamento