menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Meeting di Confartigianato si presenta la Scuola dei Giovani Imprenditori

“Noi ci siamo, vieni anche tu - spiega il presidente Claudio Alessandrini -  è il motto con cui i Giovani imprenditori di Confartigianato Federimpresa Cesena ripartono con entusiasmo e propulsiva progettualità"

Una Scuola per Giovani imprenditori. Verrà presentata giovedì 17 settembre alle 17 il  Meeting del Gruppo Giovani Imprenditori di che si terrà nella sede di via Alpi sancendo in grande stile l’avvio dell’annata associativa.

“Noi ci siamo, vieni anche tu - spiega il presidente Claudio Alessandrini -  è il motto con cui i Giovani imprenditori di Confartigianato Federimpresa Cesena ripartono con entusiasmo e propulsiva progettualità per la nuova annata associativa. Ci ritroveremo per il “Meeting dei Giovani Imprenditori” in cui presenteremo le iniziative per potenziare la nostra attività e accrescere il bacino degli iscritti. In occasione del Meeting presenteremo inoltre il nostro fiore all'occhiello, la nuova “Scuola dei Giovani imprenditori”, che si svolgerà in presenza con sei incontri dal 25 settembre a dicembre per offrire la cassetta degli attrezzi necessari a chi vuole intraprendere.

Si intitola “The business Toolkit. La cassetta degli attrezzi per il giovane imprenditore”.  Si tratta di un percorso di formazione, crescita e sviluppo per fornire gli strumenti di base necessari alla gestione e all’espansione della attività. Sarà completamente gratuito e si articolerà in sei lezioni di quattro ore ciascuna, con opportunità di di conoscenza e applicazioni pratiche per districarsi fra burocrazia, finanza, marketing e crescita personale”.

“In questa tortuosa fase della ripartenza - prosegue il presidente Alessandrini - è ancora più fondamentale fare rete tra Giovani Imprenditori e il nostro collaudato Gruppo offre un ambito di crescita fondamentale in cui, nel rispetto di tutti i parametri di sicurezza in questa fase ancora di convivenza col covid, siamo impegnati a promuovere e sostenere nuovi modi di produrre e lavorare con iniziative che vedono gli artigiani e le piccole imprese protagoniste nella tutela dell’ambiente, nel risparmio ed efficienza energetici, nell’economia circolare, nella riqualificazione urbana. Vogliamo uscire dall'emergenza puntando sull'innovazione e tenendo alta l'asticella. La base dei nostri giovani imprenditori è attrezzata, capace, dinamica e operativa in variegati settori, fra cui anche quello crescente dell’artigianato digitale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento