rotate-mobile
Economia

A&O e Famila della Romagna festeggiano le donne: parte degli incassi al Centro di Aiuto alla Vita

Il Gruppo Arca, che rappresenta le insegne A&O e Famila, devolverà parte del ricavato degli acquisti effettuati al Centro di Aiuto alla Vita delle città coinvolte nell’iniziativa

La Festa della Donna è sempre stata una giornata molto speciale per A&O e Famila della Romagna e di alcune province delle Marche: anche quest’anno, le insegne gestite dal Gruppo Arca promuovono un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile. Tutte le donne che l’8 marzo si recheranno nei punti vendita A&O e Famila delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro-Urbino e presso il negozio di Marina di Montemarciano riceveranno un omaggio pensato per loro: un grazioso magnete con frasi significative e sentite sulla femminilità e sulla forza con cui le donne vivono quotidianamente la propria condizione. Un piacevole ricordo e al contempo un auspicio: che l’8 marzo sia finalmente la festa di tutte.
  
Il Gruppo Arca, che rappresenta le insegne A&O e Famila, devolverà parte del ricavato degli acquisti effettuati al Centro di Aiuto alla Vita delle città coinvolte nell’iniziativa: fin dalla sua fondazione, il Centro accoglie e supporta attivamente le donne che affrontano problematiche legate alla maternità, così come madri e famiglie con bimbi piccoli, e bimbi soli sotto i 6 anni d’età; ma opera anche per l’affido familiare e gestisce incontri protetti fra genitori e figli. Gli operatori qualificati e i volontari, che con passione prestano servizio presso la struttura, aiutano le donne accolte ad aprirsi di nuovo al mondo e guardare alla vita con fiducia ed energia.

L’iniziativa conferma l’incisivo ruolo di responsabilità sociale di A&O e Famila nel territorio in cui operano. "Tutti noi dobbiamo far sì che la condizione femminile non sia più una questione irrisolta e tutti possiamo farlo con un gesto concreto e immediato - afferma il presidente Giovanni Baldacci -. Proprio grazie a questa iniziativa, diamo la possibilità di conoscere una realtà preziosa del nostro territorio, che cogliamo l’occasione per ringraziare. E ringraziamo fin da ora anche tutti coloro che si sentiranno toccati da questo momento di sensibilizzazione”.

In occasione dell’iniziativa, presso alcuni punti vendita delle insegne saranno presenti operatori e operatrici del CAV, che saranno pronti a rispondere a tutte le domande di chiunque vorrà saperne di più. In particolare, a Cesena, i volontari del Centro di Aiuto alla Vita saranno presenti al supermercato Famila Superstore di via Annalena Tonelli, 200, in località Torre del Moro. A Cesena il Centro di Aiuto alla Vita si trova in corso Cavour, 132, telefono 0547 29153, email: aiutoallavitacesena@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A&O e Famila della Romagna festeggiano le donne: parte degli incassi al Centro di Aiuto alla Vita

CesenaToday è in caricamento