Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia Cesenatico

Cesenatico, Regolamento Urbanistico Edilizio: albergatori soddisfatti

"A nostro avviso con queste nuove norme potremo avere alberghi al passo con i tempi, con nuovi servizi di qualità in grado di meglio affrontare la concorrenza, dando respiro all’economia e non togliendo ulteriori posti di lavoro, afferma Barocci.

L'associazione Albergatori Cesenatico plaude l'amministrazione Buda per l'approvazione del nuovo Regolamento Urbanistico Edilizio della località rivierasca. "Potremmo definirlo "sblocca Cesenatico" dopo decenni di immobilismo edilizio durante i quali sono stati sviluppati solo gli appartamenti residenziali - afferma il presidente degli albergatori, Giancarlo Barocci -. Si tratta di uno strumento agile, 65 pagine in tutto, che decorsi i 60 giorni di pubblicazione diventerà operativo".

"Fra le 450 osservazioni accolte, sulle 680 presentate, ce n’è una parte che sta molto a cuore alle imprese turistiche e ai residenti - continua Barocci -. Come Adac attraverso i nostri tecnici abbiamo seguito per mesi l’iter della discussione e diamo il nostro parere favorevole al principio inserito nel rue ossia tutto ciò che non è espressamente vietato si può attuare, un principio di libertà al quale ognuno di noi ambisce. 

“L’Adac non intende prendere posizioni di carattere politico infatti siamo per il “fare” indipendentemente dallo schieramento politico", precisa il presidente dell’associazione, il quale assieme al vicepresidente Adac Ivano Biondi, esperto in materia, e a tutto il consiglio d'amministrazione dell'Adac "chiede all’attuale consiglio comunale ed a quello che verrà costituito in seguito alle prossime elezioni di Giugno che questo nuovo regolamento venga portato avanti e messo in pratica".

"A nostro avviso con queste nuove norme potremo avere alberghi al passo con i tempi, con nuovi servizi di qualità in grado di meglio affrontare la concorrenza, dando respiro all’economia e non togliendo ulteriori posti di lavoro, conclude Barocci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Regolamento Urbanistico Edilizio: albergatori soddisfatti

CesenaToday è in caricamento