Economia

Accordo stragiudiziale con Formula Servizi: la soddisfazione dei sindacati

Così Filcams Cgil Forlì e Cesena, Fisascat Cisl Romagna e Uiltucs Uil Forlì e Cesena dopo l'accordo stragiudiziale raggiunto con la cooperativa "Formula Servizi".

"Le organizzazioni sindacali sono molto soddisfate per la risoluzione della vertenza e nel riprendere anche in prospettiva, nel reciproco rispetto dei ruoli, un clima di confronto costruttivo atto a raggiungere soluzioni che tutelino i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori". Così Filcams Cgil Forlì e Cesena, Fisascat Cisl Romagna e Uiltucs Uil Forlì e Cesena dopo l'accordo stragiudiziale raggiunto con la cooperativa "Formula Servizi".

L'accordo, spiegano i sindacati, "ripristina un clima di collaborazione e prevede le giustificazioni della cooperativa nei confronti dei dipendenti in merito a quanto accaduto attraverso una lettera a tutti i dipendenti operanti negli appalti delle strutture sanitarie dei territori di Forlì-Cesena; l’impegno delle parti di addivenire ad un accordo che regolamenti le modalità di svolgimento dello sciopero nei servizi sanitari a livello Provinciale; e la disponibilità della cooperativa a riaprire il tavolo di confronto per la contrattazione territoriale di secondo livello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo stragiudiziale con Formula Servizi: la soddisfazione dei sindacati

CesenaToday è in caricamento