menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colpo commerciale dell'Amadori: sarà fornitore di tutto il pollo venduto nei McDonald's

Colpo commerciale per l'Amadori. L'azienda cesenate, infatti, diventerà il primo fornitore di pollo per i McDonald's di tutt'Italia. Un accordo segna un incremento del 70% dei volumi forniti dall'azienda, da 5.200 tonnellate a 9.000 tonnellate

Colpo commerciale per l'Amadori. L'azienda cesenate, infatti, diventerà il primo fornitore di pollo per i McDonald's di tutt'Italia. Nei fast food sarà servito anche pollo Amadori, che estende la sua fornitura anche ai 'Chicken McNuggets', i bocconcini di pollo che ogni giorno vengono acquistati da quasi 80.000 clienti. Un accordo segna un incremento del 70% dei volumi forniti dall'azienda, da 5.200 tonnellate a 9.000 tonnellate.

Entro fine 2015 tutto il pollo servito nei ristoranti McDonald's Italia sara' fornito al 100% da Amadori. Il rafforzamento dell'accordo si tradurrà in un potenziamento dell'attività produttiva dello stabilimento di Mosciano Sant'Angelo (Teramo) di Amadori. Non è il solo prodotto di McDonald's prodotto in Emilia-Romagna. Infatti, le patatine della Pizzoli, storica azienda di Budrio, saranno la materia prima della catena americana. Pizzoli si prepara a realizzare, proprio a Budrio, il piu' grande stabilimento del Sud Europa.

Ogni giorno nei 500 fast food italiani di McDonald's ne vengono servite oltre 300.000 porzioni. Pizzoli fornirà al colosso Usa una nuova patatina speciale grazie a un accordo che vale intorno alle 2.000 tonnellate su base annuale, circa il 10% dei volumi complessivi. "Da oggi troverete finalmente nei nostri ristoranti patatine fritte italiane, coltivate nel nostro paese da agricoltori italiani e lavorate in Italia, nello stabilimento di Budrio, in provincia di Bologna", commenta Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald's Italia. (Agenzia Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento