rotate-mobile
Economia

A scuola di "Economia nel Quaternario" con Confartigianato

Al Campus Impresa Confartigianato, la nuova scuola formazione che si propone di sviluppare e diffondere i temi della cultura d'impresa, si è tenuta la presentazione del libro

Al Campus Impresa Confartigianato, la nuova scuola formazione che si propone di sviluppare e diffondere i temi della cultura d'impresa, si è tenuta la presentazione del libro: "Attori della rinascita risposte efficaci alla crisi per Professionisti e Imprese" della cesenate Roberta Fabbri, un saggio sui cambiamenti sociali ed economici in corso e sulla possibilità di individuare nuove opportunità di sviluppo, passando attraverso una crescita culturale diffusa.

Nel volume si auspica il passaggio verso un nuovo umanesimo in cui si inneschi il miglioramento della società e del lavoro, premesso che la crisi attuale è anche crisi di valori e che al primato del profitto acritico e ingordo dei "rettiliani" deve succedere quello di un profitto e di una crescita socioeconomica sostenibile eticamente. Tra gli strumenti che possono aiutare a diventare attori della rinascita spiccano il marketing spirituale e la formazione della laedership. Roberta Fabbri è consulente e formatrice cesenate. Nel 2009 ha pubblicato un saggio sul galateo aziendale.

Nel corso dell'incontro è stato inoltre presentato il percorso formativo, organizzato nell'ambito del programma di iniziative 2012/2013 del Campus Impresa Confartigianato e destinato agli imprenditori, dal titolo: “Economia e Impresa nel quaternario” che sarà tenuto, in qualità di docente, dalla stessa dottoressa Fabbri e il cui avvio è previsto per gennaio.

Sono intervenuti Ivano Scarpellini, presidente Confartigianato Federimpresa Cesena, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, Elide Giordani, giornalista, Caterina Lucchi, imprenditrice e consigliera Donne Impresa Confartigianato, Umberto Selleri, medico fisiatra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di "Economia nel Quaternario" con Confartigianato

CesenaToday è in caricamento