rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Economia

A Cesena l’Export Manager Day di UniCredit

L’incontro è realizzato in partnership con Macfrut, la grande fiera dell’Agroalimentare di Cesena Fiera che si è conclusa con enorme successo il 25 settembre scorso e che ha visto proprio UniCredit partner strategico e operativo

Fa tappa a Cesena l’Export Manager Day Go International! di UniCredit: una giornata di confronto attivo tra imprenditori, export manager e rappresentanti di rilevo del territorio che, utilizzando la leva della formazione e dell'informazione di Go International! – programma messo a punto dal Gruppo Bancario e focalizzato sull’approfondimento di tematiche legate al commercio internazionale – potranno condividere un’importante opportunità di crescita, per sapere scegliere e muoversi con maggiore consapevolezza sui mercati esteri. L’Export Manager Day  Go International! è quindi in programma a Cesena giovedì prossimo, con inizio alle 9, a Cesena Fiera (via Dismano, 3845). L’incontro è realizzato in partnership con Macfrut, la grande fiera dell’Agroalimentare di Cesena Fiera che si è conclusa con enorme successo il 25 settembre scorso e che ha visto proprio UniCredit partner strategico e operativo. 

Le imprese interessate possono iscriversi, gratuitamente, dal sito https://in-formati.unicredit.it/  
La giornata sarà aperta dai saluti di Renzo Piraccini, presidente Cesena Fiera – Macfrut; e di Livio Stellati, Area Manager Romagna UniCredit. Subito dopo prenderà il via il workshop sui temi “Affrontare l'import export in sicurezza, il Credito Documentario”, a cura di Mauro Pondini, Responsabile UniCredit Foreign Trade Office Forlì; e su “Le nuove sfide del web marketing” a cura di Miriam Bertoli, esperta di consulenza, divulgazione e formazione su web e digital marketing per PMI e grandi aziende. A seguire, “North Africa: Focus Marocco & Tunisia - Il contesto operativo e il supporto di UniCredit alle imprese” è il tema trattato da Nigel Zanenga, Delegate Morocco, Tunisia & France UniCredit. Chiude i lavori Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Region Centro Nord UniCredit.

L’obiettivo del Programma Go International! di UniCredit è mettere a disposizione della propria clientela il patrimonio di esperienze e know-how del Gruppo tramite professionisti qualificati (interni ed esterni) per accompagnare le aziende ad affrontare adeguatamente le opportunità offerte dai mercati internazionali in un contesto che richiede, molto più che in passato, una conoscenza approfondita e aggiornata degli aspetti di riferimento, dei principali punti di attenzione, delle possibili criticità e rischi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena l’Export Manager Day di UniCredit

CesenaToday è in caricamento