rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Economia

A Berlino, Macfrut e Maap incontrano gli esportatori peruviani

All'incontro a Fruit Logistica erano presenti il direttore del Maap Francesco Cera, il presidente del gruppo grossisti di Padova Giancarlo Daniele, il presidente di Macfrut Renzo Piraccin

I vertici del Mercato AgroAlimentare di Padova (Maap) e di Macfrut hanno incontrato a Fruit Logistica una delegazione di Agap Perù, l’associazione degli esportatori peruviani. Un incontro strettamente operativo insieme ai principali esportatori di asparago, uva, avocado, mandarini, melograni, mirtillo e mango. L’incontro fa seguito ai contatti avvenuti nel corso dell’ultima edizione di Macfrut, tra il Maap e Agap, in una sorta di trait d’union tra le Fiere di Rimini e Berlino all’insegna dell’internazionalizzazione.

L’export agroalimentare del Perù lo scorso anno ha registrato un incremento del 7%, trainato soprattutto dall’ortofrutta. Lo Stato sudamericano è primo esportatore al mondo di asparagi, tra i primi per avocado, piccoli frutti e mango. Stati Uniti e Germania sono i loro principali mercati di riferimento, tuttavia sempre maggiore è l’attenzione riservata all’Italia sia come mercato di sbocco delle loro produzioni sia per quanto riguarda l’importazione di packaging e tecnologie innovative di cui il nostro Paese è leader a livello mondiale.

Il Perù, Paese Partner di Macfrut lo scorso anno, sarà presente anche nell’edizione 2017 a conferma del ruolo di hub internazionale di business, da parte della Fiera. Crocevia di incontri come quanto avvenuto a Berlino, tra il Maap, primo mercato esportatore italiano, e Agap che raccoglie alcuni dei principali esportatori del Perù. All’incontro a Fruit Logistica erano presenti il direttore del Maap Francesco Cera, il presidente del gruppo grossisti di Padova Giancarlo Daniele, il presidente di Macfrut Renzo Piraccini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Berlino, Macfrut e Maap incontrano gli esportatori peruviani

CesenaToday è in caricamento