rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Zero contagi a Sarsina, il sindaco: "Tutti negativi gli operatori della casa di riposo" 

"Tutti gli operatori della nostra casa protetta Barocci si sono sottoposti ai test sierologici e, fortunatamente, tutti hanno avuto un esito negativo"

Il Comune di Sarsina, tra i primi ad avere avuto contagiati, è anche tra i primi a ritornare a zero contagiati riscontrati dall’Ausl. Lo ha annunciato il Sindaco attraverso la pagina istituzionale del Comune di Sarsina.

 “Vi comunico con piacere – ha scritto Enrico Cangini - che nel nostro Comune, ad oggi, non vi sono più casi di positività conclamata. Infatti, i sei concittadini che avevano contratto il virus, sono fortunatamente tutti e sei guariti. In queste settimane siamo stati costantemente in contatto con loro e con le loro famiglie, che hanno dato prova di grande tenacia e forza d’animo. Penso che questa sia un’informazione di cui tutta la comunità si debba rallegrare e che rende consapevole l’amministrazione comunale di avere una cittadinanza ligia ed attenta, che ha dimostrato in queste settimane grande senso di responsabilità. Non vorrei eccedere nel trionfalismo perché il cammino è ancora lungo e non possiamo escludere una recrudescenza del virus anche nel nostro territorio, per questo vi chiedo di mantenere alta l’attenzione e di non sottovalutare l’emergenza. Confido e spero di poter mantenere questa situazione ed eventuali nuovi casi verranno prontamente comunicati".

"Inoltre mi preme informarvi che tutti gli operatori della nostra casa protetta Barocci si sono sottoposti ai test sierologici e, fortunatamente, tutti hanno avuto un esito negativo. Vorrei far sentire, a tutti gli operatori, la vicinanza della cittadinanza. In questi giorni si sono trovati a farsi carico di un servizio particolarmente delicato verso i più fragili e ci tengo a ringraziarli per quanto hanno fatto. La strada è ancora lunga ma uniti arriveremo lontano. Vi chiedo di continuare così, con il senso di responsabilità che avete fin’ora dimostrato.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zero contagi a Sarsina, il sindaco: "Tutti negativi gli operatori della casa di riposo" 

CesenaToday è in caricamento