rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Un'app per mettere assieme i cittadini contro i furti? Serata di presentazione

Per conoscere nei dettagli “Zello”, l'applicazione per smartphone che permette di creare “comunità virtuali” di vicinato, una sorta di “walkie talkie” su cellulare per trasmettersi informazioni di servizio all'interno dei diversi quartieri

Per conoscere nei dettagli “Zello”, l'applicazione per smartphone che permette di creare “comunità virtuali” di vicinato, una sorta di “walkie talkie” su cellulare per trasmettersi informazioni di servizio all'interno dei diversi quartieri specialmente per la sicurezza e la lotta ai furti, arriva anche una serata a tema. L'incontro si tiene giovedì alle 21 presso la sala parrocchiale di Martorano.

La serata è finalizzata a spiegare tecnicamente come funziona la semplice applicazione (è una sorta di sistema 'Whatsapp'), fare anche delle prove pratiche e individuare i diversi referenti di quartiere. Il sistema ha preso avvio proprio nella zona di Martorano, dove già diversi cittadini si sono iscritti a questo sistema protetto da password proprio per impedire che le comunicazioni finiscano in mano ai malviventi stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'app per mettere assieme i cittadini contro i furti? Serata di presentazione

CesenaToday è in caricamento