rotate-mobile
Cronaca

Work in progress nelle scuole di Cesena, Lattuca: "Acquistati 2mila banchi monoposto"

"Considerata l'incognita sui tempi abbiamo pensato di acquistare per le nostre scuole elementari e medie circa 2mila banchi monoposto" ha spiegato ai microfoni del Tgr il sindaco Enzo Lattuca

"Work in progress" nelle scuole di Cesena che si preparano alla data ormai da tempo fissata per la riapertura, il 14 settembre, non senza dubbi e incertezze, come del resto in tutta Italia. Un servizio del tg regionale è andato a vedere a che punto sono gli adeguamenti. Un metro di distanza tra i banchi, un referente Covid, gel disinfettante e mascherine ma spetterà alle famiglie misurare la febbre ai bambini e valutare eventuali sintomi con il medico.

Il Tgr è andato nella scuola elementare Fiorita di Cesena, dove con le nuove regole le classi potranno contenere massimo 17 alunni. Le classi verranno "sdoppiate" e si attendono altri banchi monoposto "altrimenti non si parte" mettono in chiaro dalla scuola. Ma il Comune per evitare ritardi ha deciso di acquistarli autonomamente: "Considerata l'incognita sui tempi abbiamo pensato di acquistare per le nostre scuole elementari e medie circa 2mila banchi monoposto" ha spiegato ai microfoni del Tgr il sindaco Enzo Lattuca, anticipando i tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Work in progress nelle scuole di Cesena, Lattuca: "Acquistati 2mila banchi monoposto"

CesenaToday è in caricamento