Wellness Week al Mercato ortofrutticolo di Cesena con i ragazzi delle scuole

Anche quest’anno il Mercato ortofrutticolo di Cesena ha aderito alla Wellness Week, la settimana del benessere romagnola, promuovendo il “Frutta Party 2”

Anche quest’anno il Mercato ortofrutticolo di Cesena ha aderito alla Wellness Week, la settimana del benessere romagnola, promuovendo il “Frutta Party 2”. Sabato mattina i ragazzi delle 3 A-B e C della scuola primaria Bruno Munari di Sant’Egidio di Cesena si sono recati in visita nella struttura mercatale di Pievesestina per un momento tutto dedicato alla sana alimentazione. Accompagnati dagli insegnanti e dai genitori, gli alunni – attraverso simpatici giochi e laboratori proposti dallo staff di Alimos – hanno toccato con mano cosa voglia dire freschezza e tipicità, capendo l’importanza di consumare frutta e verdura di stagione e del territorio.

“I laboratori didattici proposti sono stati coinvolgenti e particolarmente seguiti – spiega Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena – e le classi hanno realizzato dei poster con cui trasmettere i principi della sana alimentazione, attraverso il consumo di 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Principi che noi del Mercato ci teniamo a diffondere tra le giovani generazioni, i consumatori di domani, e che ogni giorno, nel nostro lavoro, decliniamo in una proposta che ha le sue basi proprio nella freschezza e nella tipicità dell’ortofrutta che viene commercializzata al Mercato. E’ un vero piacere poter contribuire alla Wellness Week e ospitare gli alunni delle scuole nella nostra struttura, facendogliela conoscere da vicino”.

Durante la mattinata i ragazzi hanno gustato una sana merenda, con una fresca macedonia e spiedini di frutta. A tutti gli alunni che hanno partecipato, inoltre, il Mercato ha consegnato un kit con una tovaglietta da colazione e materiale informativo in cui si sottolinea l’importanza di un consumo quotidiano di ortofrutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento