rotate-mobile
Cronaca

"Wellness in September", un calendario di iniziative per incentivare lo sport

Il progetto nasce con l'intento di mettere a calendario una serie di iniziative per sensibilizzare ed educare la popolazione, sopratutto quella sedentaria, affinché intraprenda uno stile di vita sano

Anche in questo anno delicato, l'associazione Time to move non rinuncia nel suo intento sociale, legato alla promozione del movimento e ai sani stili di vita e, come nel 2019,  lancia la Campagna Wellness in September 2020. 

Il progetto nasce con l'intento di mettere a calendario una serie di iniziative per sensibilizzare ed educare la popolazione, sopratutto quella sedentaria, affinché intraprenda uno stile di vita sano fatto di movimento e sana alimentazione.

Time to move sceglie non a caso il mese di settembre, periodo in cui riprendere il controllo del proprio stili di vita, dopo le ferie estive, le mangiate con parenti e amici, gli aperitivi in spiaggia, non è cosa facile. Serve un forte incentivo per “ritornare sulla retta via”, proprio per questo  Time to move vuole contribuire, nel migliore dei modi, per riuscire in questa non semplice impresa.  

Tutti i progetti promossi dall'associazione godono del patrocinio e della collaborazione organizzativa della Regione Emilia Romagna, del Comune di Cesena e aderiscono al progetto Wellness Valley.  Ecco tutti gli appuntamenti da segnarsi in agenda, perché dal 2013 a questa parte Settembre fa rima con Wellness. 

Martedì 15  in onda su Radio Studio Delta -  Promozione sani stili di vita grazie al contributo di diversi associati Time to move e il supporto del Dott. Mario Calò Medico di Medicina generale di Cesena. 

Mercoledì 16 alle ore 21.00 su TR24, canale 11 del digitale terrestre andrà in onda il programma Cesena; città in movimento. Durante la trasmissione si parlerà di promozione allo sport e di sani stili di vita, in compagnia del Vicesindaco del Comune di Cesena Christian Castorri, del consigliere delegato di Wellness Foundation Luigi Angelini, Lia Montalti consigliera regionale Emilia Romagna e Michele Occhipinti membro dell'associazione Time to move. 

Lunedì 21 dalle ore 19.00  in onda su Radio Studio Delta in compagnia di Isotta Drudi - Presentazione del progetto Cesena in Wellness, 2020, settima edizione, Live & Media Edition. 

Giovedì 24 la preview del progetto Eco Wellness  / Eco Friendly presso Ippodromo di Cesena. Grazie alla collaborazione con gli Istituti Versari e Macrelli di Cesena, oltre 4 Classi si cimenteranno in corsi e ginnastiche con un unico comune denominatore, l'educazione al movimento unita alla eco-sostenibilità ambientale. 

Sabato 26 e Domenica 27 - Cesena in Wellness, Live & Media Edition - l’evento di Fitness e sport giunto alla sua settima edizione.
Visto il periodo delicato l'associazione ha pensato di organizzare un evento speciale, che sarà  Live al Club Ippodromo di Cesena: come per le precedenti edizioni sarà possibile seguire corsi e attività di fitness e sport gratuitamente grazie alle tantissime aree di Fitness e Sport dedicate. 

Per coloro che, invece, non si sentiranno ancora tranquilli a frequentare l'edizione Live, sarà possibile seguire le attività attraverso i canali sociale e Tv comodamente dal salotto della propria casa, questa seconda modalità è stata nominata Media Edition.
Durante la due giorni saranno impegnate oltre 100 realtà legate del mondo del fitness, wellness e sport. Sulle pagine social di Time to move e Cesena in Wellness sarà possibile restare aggiornati sul programma 

Sabato 26 Settembre – Eco Wellness – Eco Friendly al Club Ippodromo di Cesena Il progetto è promosso in collaborazione con PLT puregreen e l'istituto Versari e Macrelli di Cesena, grazie all'impegno del coordinatore di istituto Giuseppe Messina, gli studenti aiuteranno l'organizzazione a creare e regolamentare diversi giochi fruibili dai tutti i bimbi con l'obiettivo di educarli all'eco sostenibilità ambientale. 

Sabato 26  – Bimbi in Movimento. Il progetto giunto alla sua quinta edizione vedrà la promozione dello Sport verso bimbi di tutte le età. 
Le precedenti edizioni hanno registrato la presenza di oltre 2.000 bambini, si è quindi ritenuto importante sviluppare un progetto ad hoc che consenta alle società sportive di promuovere le loro discipline nei confronti delle famiglie e dei giovanissimi.

Domenica 27 Kids Run – La corsa a tutto Wellness che vedrà impegnati tantissimi bimbi di diverse età. 
Inoltre, proprio per le caratteristiche fin ad ora descritte, Cesena in Wellness rappresenterà quest’anno uno degli eventi conclusivi della “Wellness Week - Special Edition”, in programma in tutta la Romagna dal 24 -27 settembre, per promuovere da Cesena, dal cuore della Wellness Valley, il primo distretto al mondo per competenze sulla qualità della vita, il messaggio dei sani stili di vita e dell’educazione al movimento.

Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre a Cervia in Wellness 2020

Cervia Wellness, la prima prima edizione di un festival del benessere che vedrà protagonisti i centri Wellness locali.
Grazie alla competenza di trainers altamente qualificati sarà possibile provare Corsi e Attività proposti Gratuitamente. L’obiettivo è promuovere il movimento per il miglioramento della salute delle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wellness in September", un calendario di iniziative per incentivare lo sport

CesenaToday è in caricamento