rotate-mobile
Cronaca

Weekend, strade più sicure con i controlli notturni della Polizia Municipale

Strade più sicure anche nelle notti del week end grazie all’intervento della Polizia Municipale di Cesena. A partire dalla notte del 3 maggio, infatti, la PM garantirà per tutti i sabati notte, fino alla fine dell’anno, la copertura del IV turno

Strade più sicure anche nelle notti del week end grazie all’intervento della  Polizia Municipale di Cesena. A partire dalla notte del 3 maggio, infatti,  la PM garantirà per tutti i sabati notte, fino alla fine dell’anno, la copertura del IV turno, dalle ore 1 alle ore 7: in questo arco orario rimarrà sempre aperta la sala operativa del Comando  e sarà attiva una pattuglia che effettuerà controlli sulle strade, con particolare attenzione per la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e per gli eccessi di velocità; la stessa pattuglia garantirà anche gli interventi per la rilevazione degli incidenti stradali.

L’iniziativa, che prevede un’adesione su base volontaria ed è resa possibile grazie a un progetto approvato d’intesa con le organizzazioni sindacali, consentirà di rafforzare l’attività di controllo per la sicurezza stradale e al tempo stesso di sgravare ulteriormente dalle incombenze relative al rilievo degli incidenti stradali Polizia e Carabinieri, che potranno così concentrarsi meglio sul controllo del territorio.
Già nel 2013 la nuova organizzazione dell’attività della Polizia Municipale ha fatto sì che oltre l’81% degli incidenti verificatisi sulle strade cesenati venisse rilevato dalla stessa PM.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, strade più sicure con i controlli notturni della Polizia Municipale

CesenaToday è in caricamento