rotate-mobile
Cronaca

Voucher per giovani sportivi, dal Comune un pacchetto di risorse per le famiglie

Le risorse finanziarie assegnate dalla Regione Emilia-Romagna al Comune di Cesena per la concessione dei voucher ammontano a 63.900 euro, oltre a 6.450 euro destinati alle famiglie con 4 o più figli

Sul sito del Comune di Cesena è stato pubblicato l’“Avviso pubblico per la concessione di contributi alle famiglie a sostegno dei costi di iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati sportivi per l’anno sportivo 2020/2021 – Voucher sport”. Le risorse finanziarie assegnate dalla Regione Emilia-Romagna al Comune di Cesena per la concessione dei voucher ammontano a 63.900 euro, oltre a 6.450 euro destinati alle famiglie con 4 o più figli. “Lo sport – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – è fondamentale nel percorso di crescita e di integrazione dei nostri ragazzi. Questa misura infatti guarda all’aspetto educativo dell’attività sportiva ma cerca primariamente di fornire un aiuto concreto alle famiglie più numerose che in questa fase di emergenza e con la ripartenza di corsi, attività e campionati sportivi, possono trovarsi in difficoltà economica. Ciascuna famiglia pertanto potrà beneficiare di un voucher con valore totale pari alla somma della quota prevista per tre figli, ovvero 250 euro, e ulteriori 150 euro dal quarto figlio in poi”.

Il voucher è concesso al nucleo familiare per l’iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati di associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI, al Registro parallelo CIP, per l’anno sportivo 2020/2021. Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher il cui valore è calcolato in base al numero dei figli che praticano attività sportiva nella seguente misura: alle famiglie con un figlio spetta un voucher di 150 euro, con due figli pari a 200 euro, con tre figli pari a 250 euro e ulteriori 150 dal quarto figlio in poi. 

Possono presentare domanda le famiglie residenti sul territorio comunale con figli minori che praticano attività sportiva e rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni (nati dal 2004 al 2014) e giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni (nati dal 1994 al 2014), iscritti, al momento della domanda, a campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive, per l’anno 2020/21 .

Le domande devono essere presentate da lunedì 5 a venerdì 30 ottobre esclusivamente online. Al modulo dovrà essere obbligatoriamente allegata la documentazione di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi, rilasciata dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche. Per tutte le informazioni consultare il sito del Comune di Cesena alla sezione Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher per giovani sportivi, dal Comune un pacchetto di risorse per le famiglie

CesenaToday è in caricamento