rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Liceo Scientifico del Sacro Cuore di Cesena, tutti promossi: ecco i più bravi

Dagli scrutini finali emergono ben 12 alunni con la media superiore all'8. Giovanni Zanotti, della VA, è stato ammesso all'esame di stato con la media di 9,69

Si è concluso l'anno scolastico anche per il Liceo Scientifico Europeo del Sacro Cuore. Dagli scrutini finali emergono ben 12 alunni con la media superiore all'8. Giovanni Zanotti, della VA, è stato ammesso all'esame di stato con la media di 9,69. Nelle classi del Liceo un solo alunno ha ricevuto sospensione di giudizio. Gli studenti di quinta torneranno sui banchi il 21 giugno per la prima prova dell'esame di stato, che inizierà come da tradizione col tema di italiano. L'indomani si svolgerà la seconda prova.

Già da giorni si discute sul web delle tracce che potrebbero uscire in occasione della prima prova. Gli argomenti sui quali gli studenti stanno alimentando le discussioni sui social network e sui portali web a loro dedicati sono le stragi del 1992, le unioni civili, la Brexit, il terrorismo, l'Aids, l'Europa, i Trattati di Roma, Umberto Eco, Dario Fo, ma anche Luigi Pirandello e Umberto Saba. Addirittura c'è chi ipotizza per l’analisi del testo un brano di Bob Dylan o di Fabrizio De André, Lucio Dalla o Luigi Tenco. Anche spazio alle questioni ambientali, specie dopo le ultime decisioni del presidente americano Donald Trump.

Queste le medie di eccellenza:

ZANOTTI GIOVANNI (V A) 9,69

CECCARELLI ANNA REBECCA (IV A) 9,08

TREBBI EUGENIA (V A) 9,08

CHIERICI GIACOMO (IV A) 8,58

PETRINI DILETTA (IV A) 8,45

BALDISSERRI EMANUELE (IV A) 8,42

SEGATO ASIA (IV A) 8,42

RICCI EMANUELE (V A) 8,38

BOCCHINI PIETRO (VA A) 8,25

PRACUCCI ANDREA (V A) 8,23

PETRUCCI PATRIZIA (IV A) 8,15

MAZZOTTI AGNESE (V A) 8,08

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Scientifico del Sacro Cuore di Cesena, tutti promossi: ecco i più bravi

CesenaToday è in caricamento