rotate-mobile
Cronaca

Liceo Scientifico del Sacro Cuore di Cesena: ecco i più bravi

Sulle tre classi solo uno studente ha ricevuto il debito. Sono dodici i ragazzi ammessi all'anno successivo con una media superiore a quella dell'8

Tutti promossi al Liceo Scientifico del Sacro Cuore di Cesena. Nelle tre classi solo uno studente ha ricevuto il debito su un totale di 33. Sono dodici i ragazzi ammessi all'anno successivo con una media superiore a quella dell'8. Spicca il 9,42 di Giovanni Zanotti e il 9,38 di Teresa Angeli. Gli studenti di quinta torneranno sui banchi il 22 giugno per la prima prova dell'esame di stato, che inizierà come da tradizione col tema di italiano. L'indomani si svolgerà la seconda prova, mentre lunedì 27 giugno si chiuderanno gli scritti.

Già da giorni si discute sul web delle tracce che potrebbero uscire in occasione della prima prova. Secondo un sondaggio pubblicato su Skuola.net in pole position per l'analisi del testo c'è Umberto Eco, seguito da Pirandello, Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti. Il settantesimo della Repubblica italiana, secondo gli studenti, potrebbe esser inserito nella taccia dei saggi, così come il terrorismo islamico.

ZANOTTI GIOVANNI  9,42  
ANGELI  TERESA   9,38
TREBBI EUGENIA    8,75
CHIERICI GIACOMO  8,67
BIANCHI LUIGIA  8,62
DEL TESTA ELISA  8,62
CECCARELLI ANNA REBECCA  8,50
LUCCHI MATTEO  8,46
BALDISSERRI  EMANUELE  8,42
PRACUCCI ANDREA  8,25
BUCCELLI   BARBARA  8,23
FAEDI  TOMMASO 8,08

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Scientifico del Sacro Cuore di Cesena: ecco i più bravi

CesenaToday è in caricamento