rotate-mobile
Cronaca

Volontariato, in avvio il secondo mandato di Avas

Proseguono incessantemente le attività istituzionali e operative di AVAS Associazione Volontari Alto Savio di Protezione Civile.

Dopo il rinnovo delle cariche del direttivo, avvenuto a novembre 2016, si è svolta il 7 aprile la cena sociale presso ristorante Ca di Gianni con un'ottima partecipazione. L' associazione ha dato il proprio contributo durante la chiusura della E45 per le intense nevicate di febbraio scorso, presidiando lo svincolo di Sarsina e prima ancora è stata presente con due soci volontari operativi, a settembre 2016, nel terremoto del centro Italia nel Comune di Montegallo in provincia di Ascoli Piceno. È stata perfezionata la convenzione con Unione dei Comuni Valle Savio, da cui arriva un’interessante somma per la copertura di alcune spese ordinarie. Inoltre è in fase di perfezionamento l’affidamento di uno spazio concesso da Unione dei Comuni Valle Savio di San Piero al fine di insediare la propria sede operativa.

“Sono onorato dell’importante incarico assegnatomi, un incarico che cercherò di portare avanti con dedizione e impegno concreto insieme a tutto il Consiglio Direttivo, per dare il nostro contributo alla collettività e alla nostra vallata...ringrazio il precedente direttivo per il lavoro svolto con la Presidenza di Sara Albini, ringrazio inoltre l'amministrazione Comunale di Bagno di Romagna e l' Unione dei Comune per la collaborazione che stanno dimostrando...siamo un'associazione giovane di cui io sto presidiando il secondo mandato, ma con risultati concreti già raggiunti e un elenco di numerose attività in itinere...stiamo inoltre collaborando per reperire un buon numero di volontari in occasione del passaggio del Giro d'Italia previsto per il giorno 17 maggio prossimo”. Queste le parole di Pasquale Petranca, attuale Presidente di AVAS.

L'associazione ha già acquistato una prima mandata di divise e sta organizzandosi per acquistarne un altro per dotare altri soci volontari operativi, che ad oggi risultano essere circa 70. Sta continuando la raccolta fondi e dove per questa attività l’associazione invita alla massima solidarietà. Stanno infine procedendo le attività di promozione e conoscenza del sistema di Protezione Civile con la presenza di uno stand alle fiere di primavera a San Piero e Bagno di Romagna. Per informazioni ed eventuali contribuzioni potete inviare una mail all'indirizzo versolassociazione@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, in avvio il secondo mandato di Avas

CesenaToday è in caricamento