rotate-mobile
Cronaca

Volley B2 femminile, il Volley Club Cesena vince 3-0 fuori casa

Tenacia e gran carattere. Ecco le armi che il Volley Club Cesena ha gettato sul parquet di Desio. E il 3-0 corsaro col quale le ragazze di coach Simoncelli sono tornate dalla Brianza ha un peso specifico ben più rilevante in chiave playoff

Tenacia e gran carattere. Ecco le armi che il Volley Club Cesena ha gettato sul parquet di Desio. E il 3-0 corsaro col quale le ragazze di coach Simoncelli sono tornate dalla Brianza ha un peso specifico ben più rilevante in chiave playoff, in considerazione delle contemporanee (e nettissime) sconfitte delle prime tre della classe. Le romagnole sono ora ad un solo punto dalla zona playoff.
 

La sfida contro Desio ha viaggiato sui binari dell’equilibrio, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale. Il primo set (3-8 e 13-16) è sempre stato in mano al Volley Club, che ha gestito anche il ritorno della padrone di casa (19-21). Ben più intenso il secondo set nel quale Desio si è portato a condurre 21-19, così come nel parziale successivo. L’epilogo però è stato tutto di marca cesenate. Top scorer del match è stata Alice Piolanti che ha piazzato 7 muri vincenti. Proprio il muro (15 punti solo da questo fondamentale) è stata l’arma in più del sestetto biancoazzurro, capace di piazzare un 43 per cento anche in ricezione. Tutte le ricevitrici del Volley Club (Fabbri, Di Tullio, Marchi e Di Fazio) hanno fatto registrare percentuali dal 40 per cento in su.


 

Domenica prossima il Volley Club Cesena andrà sul velluto, e potrà sfruttare lo scontro diretto Offanengo-Fiorenzuola d’Arda. Al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) sarà infatti di scena il fanalino di coda Ferrara. La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo 38; Imola 36; Brugherio, Fiorenzuola d’Arda 31; Cesena 30; Gramsci Reggio Emilia 28; Lecco 23; Volta Mantovana, Crema 22; Desio, Forlì 21; Arbor Reggio Emilia 19; Ferrara, Sassuolo 7.

TABELLINO
Desio 0

Volley Club Cesena 3

(20-25, 27-29, 23-25)

DESIO: Quintile 8, Bianchi 1, Zonta 8, Colombo 9, Pozzoni 10, Galliani 9, Acquistapace (L), Visintini 1, Cottini 6, Cattaneo; ne: Colombi. All. Villa.

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 3, Altini 12, Di Tullio 7, Gardini 5, Budini 3, Piolanti 13, Di Fazio 7, Fabbri (L), Pittavini, Marchi; ne: Giovanardi, Tommasini. All. Simoncelli.

Arbitri: Soranno e Pastore.

Note – Durata set: 27’, 39’, 27’ per un totale di 1h e 33’. Desio: bs 15, bv 5, muri 4, errori 14; Cesena: bs: 10, bv 5, muri 15, errori 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, il Volley Club Cesena vince 3-0 fuori casa

CesenaToday è in caricamento