rotate-mobile
Cronaca

Vittima del Covid, addio allo storico organizzatore delle vacanze degli anziani: il ricordo del sindaco

Il cordoglio del sindaco Lattuca per la morte causata dal Covid di Raniero Faedi, figura storica che per anni ha organizzato le vacanze e le gite degli anziani per conto del Comune

Un'altra vittima del Covid, un altro lutto che colpisce Cesena e riguarda una persona conosciuta e apprezzata per l'attività svolta in collaborazione con il Comune. "Nella giornata di ieri, giovedì 8 aprile, è venuto a mancare il caro amico Raniero Faedi. La notizia della sua morte ci intristisce e ci avvicina alla sua famiglia". E' il cordoglio del sindaco Enzo Lattuca per la morte causata dal Covid di Raniero Faedi, figura storica che per anni ha organizzato le vacanze e le gite degli anziani per conto del Comune.

"Raniero - ricorda il sindaco - per Cesena rappresenta la lunga tradizione dell’Associazione Vivere il Tempo, di cui era presidente, e che da oltre vent’anni organizza le vacanze e le gite degli anziani per conto del Comune. Proprio in una di queste occasioni, all’inizio del mio mandato, ho trascorso una mattinata a Cervia in sua compagnia. Nel corso di quei momenti trascorsi insieme ho avuto modo di verificare direttamente quanto gli ospiti gradiscano questi soggiorni estivi e tutte le attività di intrattenimento organizzate da Vivere il Tempo nel corso dell’intero anno". 

"Conserveremo di lui un ricordo piacevole - le parole di Lattuca - l’impegno, la dedizione e l’amore con cui per anni ha portato avanti questa esperienza rendendola una tradizione consolidata non è da tutti.  In questo momento difficile, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città ci stringiamo attorno alla famiglia Faedi porgendo le più sentite condoglianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima del Covid, addio allo storico organizzatore delle vacanze degli anziani: il ricordo del sindaco

CesenaToday è in caricamento