"Vita a casa dell'Upupa", la performance culturale ed emozionale incanta il pubblico

Viaggio nel tempo con il Teatro della Rosa tra arte, poesia, musica ed emozioni.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Un folto e caloroso pubblico ha applaudito e condiviso le esperienze sensoriali di "Vita a casa dell'Upupa", la performance culturale ed emozionale del Teatro della Rosa ideata e diretta da Gianfranco Gori, con Giulia Gori al pianoforte, Costantino Brigliadori al flauto sax e cello e la straordinaria partecipazione di Adele Briani, moglie di Ilario Fioravanti che ha incantato il pubblico con i suoi racconti sulla casa e sulla vita dell’architetto-artista . Il recital si è tenuto a Sorrivoli la settimana scorsa, in occasione della giornata delle case della memoria. Tra l’attento pubblico era presente il primo cittadino di Roncofreddo, Sara Bartolini, e Letizia e Riccarda Casadei.

“E’ stato un onore e un’emozione recitare e condividere un momento artistico così intimo nella casa-studio di Ilario Fioravanti. Io credo che le case non sono solo passive custodi degli eventi del tempo ma possiedono un loro spirito e una potente energia quantica. In ogni opera d’arte di questa casa c’è il “Tempo” di Ilario che ancora si esprime e ci trasmette emozioni“ - dice il regista Gianfranco Gori - “Non è la prima volta che condividiamo la scena con Adele, il nostro format di unire la parte teatrale e quella culturale del racconto vissuto in prima persona piace molto e spezza gli schemi”. Sono stati creati per l'occasione un tre momenti legati dal fil rouge del ricordo: "La Memoria delle Case" poesie e prose di Ungaretti, Pavese, Bukowski, Pascoli, Neruda Palazzeschi ; "La Casa dell'Upupa" la storia dell’edificio dal 1250 ai giorni d’oggi; "Viaggio nel Tempo" una meditazione guidata che ha regalato forti emozioni a tutti i presenti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento