rotate-mobile
Cronaca

Visita pastorale in Altavalle del vescovo Regattieri

Prosegue la visita pastorale del vescovo Douglas Regattieri in Altavalle del Savio. Il vescovo Douglas Regattieri si recherà nella parrocchia di Capanne - nel cui territorio si trova l’eremo di Sant’Alberico - sabato e domenica

Prosegue la visita pastorale del vescovo Douglas Regattieri in Altavalle del Savio. Il vescovo Douglas Regattieri si recherà nella parrocchia di Capanne - nel cui territorio si trova l’eremo di Sant’Alberico - sabato e domenica. Parroco a Capanne, dal 1949, è don Berardo Casini. L’arrivo in parrocchia del vescovo è previsto alle 10 di sabato. La messa sarà celebrata alle 15 e alle 16 si terrà un incontro con i parrocchiani.

Alle 21 si svolgerà un momento di preghiera per i giovani, guidato dal vescovo, presso l’eremo di Sant’Alberico. La chiesa di Capanne è intitolata a San Giovanni Battista. Il patrono è San Rocco che viene celebrato con messa solenne e processione il 16 agosto. A Trappola esiste una piccola chiesa dedicata alla Sacra Famiglia, ritratta in un quadro posto dietro l’altare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita pastorale in Altavalle del vescovo Regattieri

CesenaToday è in caricamento