rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aguzzino delle sue fidanzate condannato a oltre 4 anni di carcere

A soli 25 anni sarebbe stato un aguzzino, con angherie e violenze nei confronti delle sue fidanzate. Per loro era impossibile uscire di casa e in caso di denuncia la ritorsione sarebbero state le botte

A soli 25 anni sarebbe stato un aguzzino, con angherie e violenze nei confronti delle sue fidanzate. Per loro era impossibile uscire di casa e in caso di denuncia la ritorsione sarebbero state le botte. La condanna è arrivata nei confronti di uno studenti di 25 anni di origine pugliese. Alcune settimane fa, infatti, il Gup del Tribunale di Forlì ha condannato il giovane a 4 anni e tre mesi di carcere. in un processo col rito abbreviato (che permette uno sconto della pena). La Polizia aveva arrestato lo studente universitario lo scorso mese di luglio per gravi episodi nei confronti delle fidanzate.

La sezione della Mobile specializzata in reati sessuali e contro la persona aveva denunciato lo studente per sequestro di persona, lesioni, minacce gravi ed atti persecutori, nei confronti della ex compagna, 21enne, anch’ella studentessa a Cesena. Il tutto si sarebbe verificato nel primo trimestre del 2015 durante il periodo di convivenza della coppia. La vittima si era rivolta ad un centro antiviolenza e ha raccontato di aver vissuto una drammatica situazione di ripetute violenze fisiche e psicologiche, per oltre quattro mesi, da parte del fidanzato. Secondo lil suo racconto, il giovane la costringeva a rimanere chiusa in camera, costantemente sotto il suo controllo, vietandole di avere qualsiasi contatto con altri e imponendole di rispondere alle chiamate solo in viva voce. La ragazza si sarebbe liberata solo con l’intervento di un familiare, che l'ha raggiunta e l'ha portata via con sé, in un'altra città. I giorni a seguire – ha spiegato – ha ricevuto numerosi sms dall’uomo che le annunciava che l’avrebbe cercata e le avrebbe fatto seriamente del male. Vicenda simile quella patita da una precedente fidanzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aguzzino delle sue fidanzate condannato a oltre 4 anni di carcere

CesenaToday è in caricamento