rotate-mobile
Cronaca

Violenza sulle donne, vandalizzata la panchina rossa. "Ingiurie e svastiche frutto di ignoranza"

Il rammarico dell'assessore Carlo Verona: "Scritte ingiuriose e svastiche, il peggior simbolo di violenza presente nella storia, imbrattano la seduta posta in prossimità della stazione autobus"

Proseguono purtroppo a Cesena gli atti vandalici che hanno messo nel mirino vari obiettivi, da ultimo la panchina rossa, simbolo del ripudio della violenza contro le donne, che si trova in Piazza Karl Marx.

In relazione alle scritte apparse sulla panchina rossa, arriva lo sdegno dell’Assessore alla Cultura e all’Inclusione Carlo Verona che commenta: "Le panchine rosse, simbolo contro la violenza sulle donne, ricordano i femminicidi avvenuti nella nostra città nel corso degli anni e per questa ragione sono state posizionate in diversi luoghi pubblici in accordo con le famiglie delle vittime. Sono dunque un simbolo e un monito contro la violenza di genere ma, mi permetto, contro ogni forma di abuso e prepotenza".

Il rammarico di Verona: "Purtroppo ci troviamo ancora una volta a dover denunciare un atto vandalico: scritte ingiuriose e svastiche, il peggior simbolo di violenza presente nella storia, imbrattano la seduta posta in prossimità della stazione autobus, un luogo molto frequentato della nostra città e soprattutto dai più giovani. Questo a conferma di un dato triste: anche a Cesena sono presenti frange di ignoranza e di violenza che vanno rifiutate e contrastate con determinazione. Mi rivolgo in particolare ai giovani studenti, abituali frequentatori di questo luogo, perché apprendano anche da questi vergognosi atti, rifiutino e contrastino ogni forma di violenza che i simboli disegnati rappresentano. La panchina sarà ripulita in tempi brevi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, vandalizzata la panchina rossa. "Ingiurie e svastiche frutto di ignoranza"

CesenaToday è in caricamento