Violenza contro le donne, apre uno sportello di ascolto

Un nuovo servizio dalla parte delle donne. La prossima settimana aprirà i battenti lo Sportello di Ascolto promosso dall'associazione Perledonne. L' iniziativa mira a offrire sostegno alle donne che si trovano ad affrontare episodi di violenza

Un nuovo servizio dalla parte delle donne. La prossima settimana aprirà i battenti lo Sportello di Ascolto promosso dall’associazione Perledonne. L’ iniziativa mira a offrire sostegno alle donne che si trovano ad affrontare episodi di violenza o che vivono condizioni di disagio personale o familiare, integrandosi con le altre attività promosse dall’associazione Perledonne (volte soprattutto al contrasto della violenza di genere, al rispetto delle pari opportunità) e con gli interventi promossi su questi temi dalle istituzioni.


Lo sportello è stato presentato nel Palazzo Comunale, alla presenza dell’Assessore alle Politiche delle Differenze Francesca Lucchi e della Presidente dell’associazione Perledonne Anna Maria Piraccini.
 

Lo sportello apre il 9 Marzo nella sede della Associazione Perledonne in Vicolo Madonna del Parto n° 10 (è aperto lunedì dalle 16.30 alle 18 e sabato dalle 9 alle 11)Le sue finalità sono l'ascolto attivo delle persone che avvertono il bisogno di un confronto o di attenzione per i propri disagi e non si sentono ancora pronte ad affrontare un percorso istituzionale specifico che porti alla presa in carico da parte degli organismi preposti e l'ascolto e sostegno delle donne che in presenza di disagi personali o familiari manifestino l’intenzione di voler attivare qualsiasi forma di aiuto psicologico. Infine l'ascolto e sostegno delle donne che intendono avvalersi di una consulenza legale dopo singoli o reiterati episodi di qualsiasi tipo di violenza da parte del partner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento