rotate-mobile
Cronaca

Violenta rapina sul treno: lo segue in bagno, lo colpisce e gli sottrae 550 euro. Arrestato dalla Polizia

Una Festa della Donna movimentata in stazione a Cesena, qui la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di origine marocchina, accusato di rapina ai danni di un passeggero del treno

Una Festa della Donna movimentata in stazione a Cesena, qui la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di origine marocchina, accusato di rapina ai danni di un passeggero del treno. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il presunto aggressore avrebbe seguito il passeggero nei bagni del treno e qui, dopo averlo colpito al volto, gli avrebbe sottratto una somma di ben 550 euro. E' nata una colluttazione fra i due che ha costretto il capotreno a chiedere l’intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena che si sono precipitati in stazione.

E' scattato l'arresto in flagranza di reato, il treno era quello che da Ancona porta a Piacenza.  Il capotreno nell’allertare la Polizia inizialmente aveva riferito di una rissa in corso sul convoglio tra due uomini che metteva in pericolo l’incolumità degli altri passeggeri oltre che la continuazione del viaggio. 

La Polizia arrivata sul posto, ha fatto scendere i litiganti dal treno, così da consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria e, dopo aver ascoltato le ricostruzioni della presunta vittima, è scattata la perquisizione del suo aggressore. Un accertamento che ha confermato i sospetti, addosso al marocchino è stata rinvenuta la somma di denaro di 550 euro.

L’uomo, che all’esito di accertamenti risultava tra l’altro in possesso di un regolare permesso di soggiorno e con diversi precedenti a suo carico, è stato quindi denunciato per il reato di rapina aggravata dal fatto che la condotta criminosa sia stata posta in essere su mezzo di trasporto. Infine l’Autorità Giudiziaria all’udienza di convalida, ritenuto legittimo l’arresto, ha disposto inoltre la custodia cautelare in carcere del soggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina sul treno: lo segue in bagno, lo colpisce e gli sottrae 550 euro. Arrestato dalla Polizia

CesenaToday è in caricamento