rotate-mobile
Cronaca

Villachiaviche, domenica visita agli anziani con pandoro e biglietto d'auguri

Il parroco, seguendo l’elenco dello stato d’anime, ha estratto quelli nati nel 1934 e prima, per un totale di 150 persone, alcune ancora felicemente sposate. Il parroco, fatti i gruppi, consegnerà loro l’elenco delle persone da visitare

Dopo la raccolta dei viveri da parte dei giovani, effettuata nelle vie della parrocchia sabato scorso, il parroco Don Daniele (che domenica benedirà alle messe delle 7.30 – 9.30 – 11 – 19 i Gesù bambino dei presepi che la gente vorrà portare) propone una iniziativa qui in parrocchia mai realizzata: far visita agli anziani portando loro un piccolo pandoro e un biglietto di auguri. Un gesto semplicissimo. Ma non sarà lui stesso, come nella comunione mensile o nella Benedizione Pasquale, ma stavolta saranno i parrocchiani stessi. Un pomeriggio di caritativa. Per le 15 è previsto il ritrovo alla chiesa, al quale sono invitati tutti: ragazzi, giovani, famiglie.

Il parroco, seguendo l’elenco dello stato d’anime, ha estratto quelli nati nel 1934 e prima, per un totale di 150 persone, alcune ancora felicemente sposate. Il parroco, fatti i gruppi, consegnerà loro l’elenco delle persone da visitare. “Per invogliare la gente a partecipare – dice sorridendo don Daniele – ho detto loro che non saranno giovani per sempre, ora fanno i “galletti” ma non sarà sempre così. Diventeranno anche loro anziani e avranno immenso piacere di una visita, anche di sconosciuti. Sono fermamente convinto che se fai una cosa la riceverai. In un mondo dove l’individualismo sta imperando, è facile che un domani gli anziani saranno molto più soli di quello che sono oggi. Abbandonati da quelli che sono giovani ora. Per cui avrete piacere di una visita di questo genere. Pensateci due volte prima di passare questa domenica pomeriggio sul divano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villachiaviche, domenica visita agli anziani con pandoro e biglietto d'auguri

CesenaToday è in caricamento