rotate-mobile
Cronaca

Villa Casone nel mirino dei predoni d'appartamento

Nei giorni scorsi Villa Casone è stata prea di mira dai topi d'appartamento che hanno fatto inceta di contanti e di oro. Ben tre i furti mess a segno: si va da chi è stato alleggerito di poche centinaia di euro fino a chi deve fare i conti con cifre maggiori finite nelle tasche di banditi

Periferia presa d'assalto dai predoni degli appartamenti. Nei giorni scorsi Villa Casone è stata prea di mira dai topi d'appartamento che hanno fatto inceta di contanti e di oro. Ben tre i furti mess a segno: si va da chi è stato alleggerito di poche centinaia di euro fino a chi deve fare i conti con cifre maggiori finite nelle tasche di banditi. Un'abitazione è stata colpita ben due volte nell'arco di una settimana. In un'abitazione i ladri hanno anche sfruttato il pisciatello in secca per darsi alla fuga. Sono entrati dalla porta principali per poi dileguarsi dal retro dove avevano meno possibilità di essere visti e segnalati alle forze dell'ordine.

Ai topi d'appartamento si segnalano anche diversi e numerosi tentativi di truffatori che si spacciano per agenti delle assicurazioni per entrare nelle abitazioni e sorprendere così ignari cittadini tra le mura di casa. Le vittime preferite sono gli anziani che vengono raggirati con fare da imbonitori; si raccomanda quindi di seguire i consigli delle forze dell'ordine che suggeriscono di non aprire agli sconosciuti e di segnalare al 112 o al 113 la presenza di persone sospette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Casone nel mirino dei predoni d'appartamento

CesenaToday è in caricamento