Rockin'1000 Summer Camp, ecco il video: "Una sorpresa, brividi e pelle d'oca"

Ai piedi del Monte Bianco, in una valle incontaminata a 10 minuti da Courmayeur, si sono ritrovati 240 cantanti, 241 bassisti, 260 batteristi, 267 chitarristi e 29 tastieristi - per un totale di 1.039 musicisti provenienti da tutto il mondo

Pubblicato il primo video della terza edizione del Rockin’1000 Summer Camp, che si è svolto nel weekend del 29 luglio in Val Veny - Courmayeur. Ai piedi del Monte Bianco, in una valle incontaminata a 10 minuti da Courmayeur, si sono ritrovati 240 cantanti, 241 bassisti, 260 batteristi, 267 chitarristi e 29 tastieristi - per un totale di 1.039 musicisti provenienti da tutto il mondo. In realtà ad iscriversi sono stati molti di più (quasi 1400 candidature confermate) ma le defezioni, probabilmente dovute al meteo incerto, hanno ridotto di qualche centinaio di unità la formazione che continua, a distanza di tre anni, a detenere il record della più grande Rock Band al mondo.

Come da tradizione, al termine di ogni iniziativa targata Rockin’1000, è avvenuta la pubblicazione del video ufficiale, l’unico strumento - insieme alle foto e alle testimonianze dei partecipanti - in grado di  trasmettere, almeno in parte, la grande emozione che si produce nel suonare in mille e nel fruire di uno show composto da un esercito di musicisti che si esibiscono simultaneamente. "E’ il terzo anno che lavoro ai video ufficiali di Rockin’1000 e anche se ormai su determinati aspetti siamo rodati e conosciamo bene il tipo di lavoro che ci attende, l’emozione è sempre molto grande", dichiara Anita Rivaroli, Artistic Director Special Events Rockin’1000.

"Abbiamo avuto tante conferme e allo stesso tempo abbiamo dovuto gestire nuove criticità, prendere ancora una volta le misure, lavorare su nuove sfide - chiosa Rivaroli -. Questo video è stato una sorpresa a livello emotivo: brividi e pelle d’oca si ripetono come la prima volta, con volti diversi e uno scenario unico al mondo. Questo significa che non è un’idea destinata ad esaurirsi ma è qualcosa che si evolve, si rigenera, cresce ogni volta e alimenta di nuovi stimoli il nostro immaginario”. In questo video, la più grande Rock Band del mondo si esibisce nel primo dei tre medley in programma durante il Summer Camp. Il “Power Medley” è composto da:  Rocks dei Primal Scream, Bohemian Like You dei The Dandy Warhols, No One Knows dei Queens of the Stone Age, Reptilia dei The Strokes, Suck My Kiss dei  Red Hot Chili Peppers e Woman dei Wolfmother.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento