rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Si filma su Facebook con armi false e minaccia i Carabinieri: arrestato

L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per estorsione, porto e fabbricazione di armi da sparo e spaccio di sostanze stupefacenti, aveva pubblicato sul noto social network due video girati nella zona di via Mesolino

E' partita dal monitoraggio di Facebook l'indagine dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, al comando del capitano Francesco Esposito, che ha permesso di arrestare un 22enne, già noto alle forze dell'ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Dovrà inoltre rispondere dei reati di detenzione senza la prevista autorizzazione di munizioni e armi prive di tappo rosso e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per estorsione, porto e fabbricazione di armi da sparo e spaccio di sostanze stupefacenti, aveva pubblicato sul noto social network due video girati nella zona di via Mesolino, che lo ritraevano imbracciare un fucile AK-47 ed una pistola semiautomatica, verosimilmente vere. Nel filmato il protagonista si esibiva in minacce ed ingiurie ai Carabinieri e ai magistrati, nonché a non meglio identificati soggetti.

Dal video su Facebook con le armi alle manette

Su disposizione del pubblico ministero Sara Posa, sabato mattina i militari hanno perquisito il 22enne. Nella sua abitazione sono state rinvenute le armi presentate nei video, le quali sono risultate delle riproduzioni, prive del tappo rosso, ma con canna otturata. Inoltre sono stati recuperati un coltello con lama da 30 centimetri, 1,776 chili di marjuana, una bilancia di precisione, due paia di forbici, due rotoli di cellophane, e 2.200 euro in banconote da venti euro, risultate false. Il giudice lunedì ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare dei domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si filma su Facebook con armi false e minaccia i Carabinieri: arrestato

CesenaToday è in caricamento