rotate-mobile
Cronaca

Studenti cesenati in viaggio a Bruxelles con l’europarlamentare Damiano Zoffoli

Il viaggio studio è stato pensato come un approfondimento dei valori e delle istituzioni europee e come momento conclusivo del progetto Educazione alla Cittadinanza Europea Edu.Eu

Una delegazione di giovani studenti cesenati del Liceo Linguistico, Liceo Scientifico e Macrelli dai 17 ai 20 anni, ha partecipato ad un viaggio studio al parlamento europeo a Bruxelles ospiti dall'europarlamentare Damiano Zoffoli. Ad accompagnarli l'assessore alla Sostenibilità Ambientale ed Europa Francesca Lucchi, un giovane volontario del Centro per la pace ed un referente dell’ufficio progetti europei del Comune di Cesena.

Il viaggio studio è stato pensato come un approfondimento dei valori e delle istituzioni europee e come momento conclusivo del progetto Educazione alla Cittadinanza Europea Edu.Eu, promosso dall'assessorato ai Progetti Europei del Comune di Cesena in collaborazione col Centro per la Pace "Loris Romagnoli". Il progetto visto coinvolti oltre una ventina di classi di scuola secondaria di primo e secondo grado, in un percorso laboratoriale sul tema della cittadinanza attiva in relazione al contesto europeo.

Durante il viaggio, guidati dall'europarlamentare Zoffoli, gli studenti hanno visitato il Parlamento Europeo. Oltre al momento di discussione e confronto  con l'europarlamentare, gli studenti  hanno avuto modo di visitare anche il Parlamentarium, il museo interattivo che racconta la storia del Parlamento Europeo.

viaggio-studio-estero-zoffoli-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti cesenati in viaggio a Bruxelles con l’europarlamentare Damiano Zoffoli

CesenaToday è in caricamento