rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Festival del Cibo di Strada, come cambia la viabilità in centro: potenziato il servizio bus navetta

"Il Festival del Cibo di Strada - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore all'Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi - ci ha abituati in passato a grandi numeri e l'edizione sembra non discostarsi da questa linea"

Mercati di sabato e domenica - Il mercato ordinario di sabato si svolgerà nell’area compresa fra viale Mazzoni, via Pio Battistini e via IX Febbraio, dove troveranno posto gli ambulanti che di solito operano in piazza del Popolo. Per questo, sabato mattina scatterà una lunga serie di cambiamenti alla circolazione e alla sosta nelle strade circostanti. Ad esempio, sarà vietato il transito anche ai residenti non solo nelle vie interessate al mercato, ma anche in via Rosselli. Stop ai veicoli anche in via Fra Michelino, in due tratti di via Mura Porta Fiume (quello fra via Pio Battistini e via Armellini e quello fra via IX Febbraio e via San Martino), ma in questo caso c’è una deroga per residenti e attività presenti nella zona. Ma le modifiche previste sono molto più consistenti e, naturalmente, saranno segnalate sul posto con cartelli, per questo si invitano gli automobilisti a fare molta  attenzione.

Domenica, invece, è previsto un mercato ambulante straordinario che si svolgerà per l’intera giornata e occuperà le aree di viale Mazzoni e via Pio Battistini. Anche in questo caso scatteranno modifiche alla circolazione e alla sosta, opportunamente segnalate in loco da cartelli. Durante i due mercati sarà modificato il percorso della linea bus 13 (Ponte Vecchio-Stazione), che passerà da via IV Novembre (con fermata temporanea di fronte al parcheggio IV Novembre), via Zuccherificio, viale Europa, Stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Cibo di Strada, come cambia la viabilità in centro: potenziato il servizio bus navetta

CesenaToday è in caricamento