rotate-mobile
Cronaca

Festival del Cibo di Strada, come cambia la viabilità in centro: potenziato il servizio bus navetta

"Il Festival del Cibo di Strada - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore all'Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi - ci ha abituati in passato a grandi numeri e l'edizione sembra non discostarsi da questa linea"

Cresce l’attesa per l’ormai imminente avvio del Festival del Cibo di Strada, in programma questo weekend, nell’inconsueta cornice di piazza del Popolo. E questa nuova collocazione – com’è noto – ha determinato la necessità di dare un assetto straordinario anche ai mercati ambulanti programmati in questi giorni. Tutto ciò si riflette in un’ampia serie di modifiche (alcune già in atto) alla circolazione e alla sosta nella zona interessate.

"Il Festival del Cibo di Strada – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore all’Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi - ci ha abituati in passato a grandi numeri e l’edizione sembra non discostarsi da questa linea: nei prossimi tre giorni si prevede, infatti, un grande afflusso di migliaia di visitatori provenienti anche da fuori. Questo, inevitabilmente, avrà un impatto sulla vita quotidiana di Cesena, ma si tratta di un’occasione di richiamo, e per questo chiediamo la collaborazione di tutti i cesenati: ai residenti del centro chiediamo di portare pazienza in questi giorni di allestimento e in quelli successivi della manifestazione, e invitiamo  tutti quelli che verranno al Festival di utilizzare preferibilmente  i bus navetta, che saranno potenziati. In questo contesto, un ringraziamento doveroso va agli ambulanti di Cesena per la disponibilità dimostrata accettando di vedere rivoluzionato l’assetto del mercato per consentire lo svolgimento di questa manifestazione".

Circolazione e sosta intorno a piazza del Popolo - Ampia la serie di modifiche al traffico nel cuore della città. In particolare,  fino alle 20 di martedì in piazza del Popolo saranno interdetti il transito e la sosta per tutti i veicoli (compresi quelli dei residenti) ad eccezione di quelli che partecipano alla manifestazione. Analogo divieto, fino alla serata di lunedì, anche in piazza Amendola dove è previsto, comunque, un corridoio di passaggio fra piazza Albizzi e via Verzaglia. Vengono riservati all’organizzazione del festival anche i parcheggi presenti in  via Quattordici, dove potrà sostare solo chi espone lo specifico pass. Durante questo periodo, il bus della linea 5 da Ponte Abbadesse alla Stazione cambierà percorso, transitando lungo via Padre Vicinio da Sarsina e via Carducci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Cibo di Strada, come cambia la viabilità in centro: potenziato il servizio bus navetta

CesenaToday è in caricamento