rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via-vai sospetto davanti casa, pusher colto sul fatto: negli slip 70 grammi di droga

Nel corso dei pattugliamenti gli uomini in divisa sono stati insospettiti da uno strano via-vai nei pressi di un'abitazione

Un lunedì di straordinari per i Carabinieri di Cesena, impegnati in servizi di controllo capillare del territorio. Nella zona del centro e della barriera, sono state passate al setaccio circa 50 persone. Cinque le pattuglie in azione, nel corso dei controlli una 26enne è stata denunciata per rientro illegale nel Comune di Cesena, visto che era gravata da un divieto emesso dal Questore.

Nel corso dei pattugliamenti gli uomini in divisa sono stati insospettiti da uno strano via-vai nei pressi di un'abitazione. Qui hanno colto sul fatto un cittadino nigeriano di 26 anni mentre cedeva una dose di cinque grammi di marijuana a un marocchino 32enne. Al momento della perquisizione, oltre a 15 euro sono spuntati ben 70 grammi di marijuana nascosti negli slip del 26enne pusher, denunciato a piede libero. Il 32enne marocchino è stato invece segnalato in via amministrativa come assuntore di droga. 

Ma i controlli degli uomini dell'Arma hanno portato anche a due denunce per guida in stato di ebbrezza. 'Pizzicati' un 68enne alla guida di una Fiat 500 con un tasso alcolemico di 1,5 g/l, e un moldavo (con lo stesso tasso) che viaggiava su un'auto presa in leasing, che è stata riaffidata all'azienda. Questo è un periodo in cui i carabinieri sono impegnati nell'attività di sensibilizzazione delle famiglie con bambini, per quanto riguarda il nuovo obbligo in auto dei seggiolini anti-abbandono, cioè dotati di appositi sensori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via-vai sospetto davanti casa, pusher colto sul fatto: negli slip 70 grammi di droga

CesenaToday è in caricamento