rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Andrea Palladio

Cesenatico, nel mirino la discoteca di Valverde: "Via Palladio è in mano ai vandali"

Vandalismo e sporcizia in Via Palladio a Valverde di Cesenatico. Gli abitanti ed i villeggianti pretendono di essere ascoltati.

"Grazie ad una nota discoteca in Via Michelangelo i residenti ed i villeggianti delle zone limitrofe di Valverde (in particolare Via Palladio) devono fare i conti con il degrado e la spazzatura lasciata sulla strada e sui marciapiedi dai frequentatori di tale locale. Lunedì mattina di Pasquetta su Via Palladio c'era veramente di tutto e di più. Bottiglie e bicchieri di plastica ovunque, cartacce, bottiglie di vetro lasciate sulle siepi e lanciate all'interno dei cortili delle case di Via Palladio".

 
Sono le prime parole della segnalazione che un lettore di CesenaToday ha inviato alla nostra redazione per segnalare appunto il degrado che stanno vivendo i residenti di via Palladio, a Valverde di Cesenatico.

"Per non parlare delle macchine che dall'una di notte fino alle cinque del mattino sfrecciano a tutta velocità lungo la via. Schiamazzi e cori di cattivo gusto ad ogni ora della notte. Allora quello che mi chiedo é semplicemente questo. Dato che questa discoteca si vanta tanto delle sue serate piene di bella gente e con eventi sempre di primo piano e dunque immagino con incassi elevati. Cosa costerebbe ai titolari di tale discoteca, alla fine si ogni serata, pagare un qualcuno per pulire dove i propri frequentatori hanno sporcato? Perché dato che tale discoteca richiama gente da tutta la Romagna e probabilmente non ha un parcheggio suo privato abbastanza capiente, la gente parcheggia lungo Via Palladio e qua appunto succede di tutto".

"E non mi vengano a dire - si conclude la protesta del nostro lettore - che lo stanno giá facendo perchè non basta pulire appena fuori dal proprio ingresso per essere a posto con la coscienza. Visto che volete fare divertire i giovani dategli anche un buon esempio di civiltá. Ricordate titolari di questa gran bella discoteca che ogni mattina dopo che voi avete finito l'ennesima serata, dei bambini stanno giá giocando sui marciapiedi o nei loro cortili che voi avete "dimenticato" di pulire, in quanto responsabili dei vostri clienti. La gente di Valverde ed in particolare di Via Palladio è stanca di tutto questo. O dobbiamo far intervenire per ognuna delle vostre serate le forze dell'ordine? A noi una chiamata non costa nulla. A voi?"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, nel mirino la discoteca di Valverde: "Via Palladio è in mano ai vandali"

CesenaToday è in caricamento