rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
La curiosità

La richiesta parte da Cesena, la Regione l'accoglie: "Abbiamo ridato il sorriso alla ragazza che prende il bus"

L'assessore ha recepito la richiesta: il giorno dopo sul profilo Facebook c'era la stessa ragazza che sfoderava un bel sorriso a 32 denti.

Quella ragazza con la mascherina sulla foto del profilo Facebook della Regione Emilia Romagna non gli piaceva proprio, così, durante la trasmissione radiofonica "Drive Time" che conduce su Radio Centrale, Frantz Collini ha chiesto all'assessore alla Scuola e all'istruzione della Regione Paola Salomoni di cambiarla, anzi no, non di cambiare la ragazza ma di togliere la mascherina. E l'assessore ha recepito la richiesta e il giorno dopo sul profilo Facebook c'era la stessa ragazza che sfoderava un bel sorriso a 32 denti.

"Missione compiuta" ha scritto soddisfatto sul Social il conduttore cesenate, comunicando il cambio avvenuto. Poi ringrazia l'assessore Salomoni che ha prontamente e gentilmente ha raccolto la sua osservazione. "Abbiamo ridato il sorriso alla ragazza che prende il bus - ha spiegato Collini - sono sempre stato d'accordo con alcune misure prese nelle fasi iniziali della pandemia ma ora mi sembra veramente eccessivo continuare a protrarle molto oltre quanto disposto in Europa, e soprattutto non dà un bel messaggio".

"Sappiamo tutti quanto i ragazzi abbiano sofferto in questa pandemia, tra Dad, distanziamento, la mancanza di socialità. Ora liberiamoci delle mascherine anche nella testa - ha aggiunto -. Un'immagine così, con il sorriso imbavagliato in primo piano, non fa bene nemmeno all'anima. Sono stato molto contento perché, dopo il pressing che ho fatto con l'assessore tramite mail e messaggi, il mio appello è stato recepito immediatamente e ora la ragazza sorride nuovamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta parte da Cesena, la Regione l'accoglie: "Abbiamo ridato il sorriso alla ragazza che prende il bus"

CesenaToday è in caricamento