rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via libera alla circolazione di auto e moto. Cambia la sosta

Auto e moto possono tornare a circolare liberamente. E’ stata infatti revocata l’ordinanza che permetteva la circolazione solo alle auto con catene montate o pneumatici invernali, vietandola in modo tassativo per le due ruote

Auto e moto possono tornare a circolare liberamente. E’ stata infatti revocata   l’ordinanza che permetteva la circolazione solo alle auto con catene montate o pneumatici invernali, vietandola in modo tassativo per le due ruote. Le auto che non montano pneumatici invernali, però, hanno l’obbligo di avere le catene a bordo.

Sul fronte della sosta rimarranno gratuiti fino a domenica 19 febbraio i parcheggi in struttura per i quali non si è applicata la tariffa durante il periodo delle nevicate. Da lunedì 20 febbraio si tornerà a pagare ovunque, compreso nel parcheggio della piastra servizi del Bufalini. Domenica 19 sarà sospesa anche la speciale tariffa settimanale di 25 euro applicata al parcheggio multipiano di via IV Novembre: gli abbonamenti erogati fino tale data rimarranno validi sino al loro esaurimento.
 
Leggermente diverso il discorso per la sosta a pagamento su strada, che ufficialmente non è mai stata resa gratuita. Di fatto, però, durante il periodo della neve e in questi giorni immediatamente successivi non è stata controllata tenuto conto dell'oggettiva difficoltà di parcheggiare,   di utilizzare i parcometri ed esporre il ticket.
Con l’avvio delle operazioni di sgombero della neve lungo i bordi delle strade, previsto per giovedì 16 febbraio, si renderanno progressivamente agibili i posti auto dei parcheggi su strada. Nelle strade di mano in mano liberate riprenderà il controllo da parte degli ausiliari della sosta. Da lunedì 20 febbraio la loro attività tornerà a pieno regime.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla circolazione di auto e moto. Cambia la sosta

CesenaToday è in caricamento