rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via le poltroncine a favore di tavoli e sedute comode: dopo 5 anni di lavori riapre il Jolly

ra, infatti, il teatro dispone di ampi spazi tutti utilizzabili, tra cui una platea di 350 metri quadrati dedicata al teatro di posa, più varie aule didattiche dedicate ai corsi e alla formazione

Lunedì sera, verrà finalmente inaugurato ufficialmente il Teatro Jolly in via Canonico Lugaresi 250 con uno spettacolo unico di Lorenzo Bartolini. Alle 19 è prevista l'apertura teatro, alle 19.15 il taglio inaugurale da parte del sindaco di Cesena Enzo Lattuca e alle 20 verrà dato avvio all'attività in maniera ufficiale con lo spettacolo teatrale "Radici", ovvero il meglio della poesia dialettale romagnola recitata e raccontata, come detto, dal gambettolese Lorenzo Bartolini, che ha partecipato a Zelig ed è uno dei massimi esponenti del "poetry slam" nazionale.

La struttura, dopo 16 anni di inattività e 5 anni di lavoro, è stata rimessa in piedi e ristrutturata grazie al lavoro di World Wide Theatre e Tade Aps (circolo culturale associato al circuito Arci). Ora, infatti, il teatro dispone di ampi spazi tutti utilizzabili, tra cui una platea di 350 metri quadrati dedicata al teatro di posa, più varie aule didattiche dedicate ai corsi e alla formazione. La platea è stata liberata dalle sedute ed è utilizzabile sia come sala prove che come teatro di posa. Durante gli spettacoli e gli eventi, per permettere al pubblico di seguire la scena, sarà allestita con tavoli e sedute in maniera sia da seguire lo spettacolo comodamente seduti.

Il teatro dispone anche di un piccolo bar interno a disposizione dei soci Tade Aps, aperto anche nei giorni in cui non sono previsti eventi. L'occasione per diventare un nuovo punto di ritrovo e di riferimento per chi ama la cultura a Cesena. L'ingresso agli spettacoli e la partecipazione ai corsi sarà riservato ai soci di Tade Aps ed è possibile tesserarsi in qualsiasi momento accedendo alla pagina internet di World Wide Theatre. Per lo spettacolo prenotazione è obbligatoria al 3479197627 o tadeaps@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le poltroncine a favore di tavoli e sedute comode: dopo 5 anni di lavori riapre il Jolly

CesenaToday è in caricamento