rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Via delle Scalette, lo sport locale in campo: ricompense per i tifosi donatori

Il mondo dello sport locale, Cesena Calcio, Tigers e Volley Club Cesena, rilancia l’iniziativa presentando una seconda infornata di ricompense che spettano ai tifosi che sosterranno la raccolta fondi

 A un mese dalla fine della campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma ideaginger.it dal Comune di Cesena e dalla Diocesi di Cesena-Sarsina a sostegno del progetto di restauro di Via delle Scalette, il mondo dello sport locale, Cesena Calcio, Tigers e Volley Club Cesena, rilancia l’iniziativa presentando una seconda infornata di ricompense che spettano ai tifosi che sosterranno la raccolta fondi supportata anche dal Credito Cooperativo Romagnolo.

Nello specifico, il Club bianconero dà la possibilità a 10 donatori di prendere parte a un esclusivo walk about per 2 persone, vero e proprio tour guidato dello stadio prima di una gara con visita negli spogliatoi e negli spazi della sala stampa, presenza a bordocampo durante il warm-up, visione della gara, meet&greet, incontro con i calciatori per autografi e foto. Inoltre, altri 4 sostenitori potranno ottenere 2 biglietti nella tribuna riservata alle autorità.

I Tigers invece, a tutti coloro che doneranno 200 euro, propongono un abbonamento Parterre Regular Season 2020/2021 oltre alla possibilità di prendere parte a un allenamento con la prima squadra . Coloro che invece doneranno 100 euro avranno l’opportunità unica di partecipare a un aperitivo con i giocatori e portarsi a casa una t-shirt Cesena Basketball autografata.

Il Volley Club Cesena invece ricompenserà con una felpa della squadra cinque donatori che sosterranno il restauro di via delle Scalette con un contributo di 50 euro e con un pass per la partecipazione in esclusiva a un allenamento della squadra b1 femminile cinque sostenitori che doneranno 100 euro. Inoltre, il Club – con un contributo di 200 euro – offre la possibilità a 3 tifosi di essere presenti all’interno della foto per il poster della squadra.

Grazie alla collaborazione dei tre club sostenere la campagna di crowdfunding è un’opportunità ma anche l’occasione per fare un gesto concreto a sostegno di un luogo del cuore della città. Dare nuova vita alle Scalette con una donazione è semplicissimo. Basta selezionare il progetto “Passo dopo passo, diamo nuova vita alle scalette” (https://www.ideaginger.it/progetti/passo-dopo-passo-diamo-nuova-vita-alle-scalette.html) sulla piattaforma Ideaginger.it e donare tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. Finora sono 245 i donatori dell’iniziativa, che hanno permesso di raccogliere più di 27 mila euro per il restauro di Via delle Scalette. Tra le altre ricompense previste per ringraziare i sostenitori la possibilità di avere il proprio nome lungo la via delle Scalette, già scelta da più di 90 cittadini, oppure di fare un brindisi alla città con un’edizione speciale della grappa prodotta dall'antica Erboristeria dell'Abbazia del Monte.

La Via delle Scalette è un luogo “di famiglia” per tutti i cesenati. Lungo i suoi gradini oggi malconci tanti bambini si sono ritrovati per giocare, gli innamorati per passeggiare e gli sportivi per mettersi alla prova della salita. Una via palcoscenico della vita comunitaria cesenate, che mette in relazione il volto laico della città con la sua dimensione più spirituale, e che accompagna chi la percorre in una sorta di cammino di purificazione, che prende avvio nel caos cittadino e che trova la sua destinazione tra le mura di una Basilica millenaria e le carezzevoli tinte della campagna cesenate sorvegliata, dall’alto, dal Colle Spaziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Scalette, lo sport locale in campo: ricompense per i tifosi donatori

CesenaToday è in caricamento