rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via ai saldi estivi, ogni famiglia spenderà 230 euro

Queste le stime di Confcommercio Cesena che dice: "Nel nostro territorio da sempre le vendite estive rappresentano un momento di richiamo per le famiglie"

Sabato inaugura la stagione dei tanto attesi saldi estivi anche nel territorio cesenate. “La stagione ed i consumi vanno a rilento anche a causa del clima - dice il direttore Confcommercio cesenate Giorgio Piastra - e i saldi saranno particolarmente vantaggiosi per i consumatori che potranno acquistare una gran varietà di abiti, scarpe, costumi da bagno, a prezzi bassi. Sul fronte dei consumi comunque, nell'abbigliamento, qualche timido segnale di ripresa c'è stato nei primi mesi dell'anno, si è visto un segno positivo che, dopo anni di segno meno, è già molto, ma non bisogna pensare tuttavia che i saldi possano aiutare il settore, in quanto non possono dare una potenzialità di crescita consolidata".

"In particolare, in questo periodo, i commercianti segnalano che le vendite degli accessori vanno bene mentre il settore che va peggio sono le calzature - prosegue -. Quanto al problema sollevato dei saldi camuffati, sollevato dal Codacons, ci vuole il rispetto della normativa, le vendite promozionali non vanno fatte nei 30 giorni prima dei saldi perché sarebbe concorrenza sleale e a questo proposito Federazione Moda Italia Confcommercio ha chiesto all'Anci e alla Conferenza delle Regioni che si arrivi a standard di controlli proprio per evitare situazioni nelle quali qualcuno possa avvantaggiarsi a scapito di altri”.

“Secondo le nostre stime - continua Piastra – le famiglie cesenati spenderanno in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro. Nel nostro territorio da sempre le vendite estive rappresentano un momento di richiamo per le famiglie. I saldi nel Cesenate e in tutto il territorio comprensoriale dalla riviera alla val Savio, dimostrano di mantenere un appeal sempre forte da parte dei consumatori. I saldi estivi, inoltre, sono uno degli elementi catalizzatori della vita estiva in città, specie al mattino, per cui  fungono da collante per la comunità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai saldi estivi, ogni famiglia spenderà 230 euro

CesenaToday è in caricamento