menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il vescovo in visita a Gambettola, il sindaco: "Tempi difficili, ma comunità unita"

"Gambettola è una comunità che ancora è coesa, solidale e ricca di una risorsa preziosa quale l'associazionismo e il volontariato - afferma il sindaco -. Un aspetto di cui andiamo fieri"

Il vescovo Douglas Regattieri in visita a Gambettola. Giovedì mattina il sindaco Roberto Sanulli ha ricevuto il vescovo della diocesi di Cesena Sarsina nella sala consiliare del palazzo comunale, insieme agli assessori e ai consiglieri. L'incontro è avvenuto in occasione della visita pastorale del Vescovo alla parrocchia di Gambettola. Nel saluto di benvenuto il sindaco ha sottolineato "il momento difficile che sta attraversando il comune, come tanti altri comuni in Italia, a causa della crisi economica che sta creando diversi disagi sociali anche nel nostro territorio".

Ma anche parlato della forza della comunità gambettolese di fronte alle difficoltà, non da ultima la grande capacità di rialzarsi dimostrata dopo l'alluvione dello scorso mese di febbraio. “Gambettola è una comunità che ancora è coesa, solidale e ricca di una risorsa preziosa quale l'associazionismo e il volontariato. Un aspetto di cui andiamo fieri. Soprattutto come Amministratori abbiamo il dovere di valorizzare e sostenere queste realtà, oltre a metterci in primis quotidianamente al servizio della nostra comunità che rappresentiamo”.
Il primo cittadino ha anche presentato le caratteristiche e le eccellenze di Gambettola e ha donato Monsignor Regattieri il libro di Pier Paolo Zani “Sorgenti di Vita”, sulle fonti battesimali presenti nella valle del Rubicone e nella valle dell'Uso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento